logo
Top

Alfa Romeo 4C: piccoli aggiornamenti per il modello americano

Anno nuovo, vita nuova. E così, con l’inizio del 2016, anche l’Alfa Romeo 4C (anche in versione Spider) si concede alcuni lievi aggiornamenti stilistici

Anno nuovo, vita nuova. E così, con l’inizio del 2016, anche l’Alfa Romeo 4C (anche in versione Spider) si concede alcuni lievi aggiornamenti stilistici – al momento dedicati solo alla versione commercializzata negli USA, ma non fatichiamo ad immaginare che questi possano a breve arrivare anche sulla variante europea – per rinnovare il suo indiscusso appeal.

Gruppi ottici: ora (finalmente) più convenzionali

Entrambe le varianti di carrozzeria guadagnano ora (finalmente) i gruppi ottici anteriori di stampo “più convenzionale” (precedentemente prerogativa della sola variante en plein air), oltre alla possibilità di montare l’impianto di scarico in titanio Akrapovic e a numerosi particolari in fibra di carbonio a vista.

Maggiori elementi in CFRP anche all’interno dell’abitacolo, che mette in mostra molte belle impunture a vista e rivestimenti in pelle, oltre ad un impianto audio Alpine con connettività Bluetooth, porta USB e lettore CD; il quale fa il paio con inediti e migliorati altoparlanti.

Niente di nuovo sul fronte del propulsore

Immutato il cuore pulsante, che rimane un’unità quadricilindrica turbo da 1.75 litri in grado di sviluppare 240 CV di potenza massima e 350 Nm di coppia, valori questi che permettono alla sportiva del Biscione, al fianco di un cambio a doppia frizione, di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in 4.5 secondi di tempo e di raggiungere una velocità massima di 258 km/h.

Traduci