logo
Top

Rolls-Royce Adamas Collection: in serie limitata tra carbonio e diamante

La Casa britannica presenta le Rolls-Royce Adamas Collection, serie limitate di Wraith e Dawn Black Badge caratterizzate da elementi in carbonio e diamante

Ancor più esclusività per le Rolls-Royce Wraith e Dawn. Le edizioni speciali Black Badge delle stesse guadagnano infatti una veste speciale elevandosi allo stato di Rolls-Royce Adamas Collection, ovvero una serie limitata a 40 unità per la Wraith Black Badge e a 30 unità per la Dawn Black Badge e caratterizzate da un trattamento estetico dedicato.

Lo Spirit of Ecstasy guadagna la fibra di carbonio

Corpo-vettura bicromatico nero-rosso (quest’ultimo in Aphrodite Red) o nero-blu (quest’ultimo in Morpheus Blue), dettagli di colore nero e (per la prima volta nella storia del marchio) l’iconico Spirit of Ecstasy in CFRP aeronautico (realizzato sovrapponendo ben 294 strati di fibra di carbonio. Ognuno di questi richiede 68 ore di tempo per essere realizzato) caratterizzano le Rolls-Royce Adamas Collection.

Per quanto concerne l’ambiente interno, a disposizione dei clienti delle Rolls-Royce Adamas Collection vengono messe una serie di combinazioni dei cromatismi Mandarin Orange e Cobalt Blue, colori questi che il costruttore inglese indica come capaci di trasmettere “una profonda transizione cromatica, in grado di restituire un effetto iridescente ipnotico“.

Quando il carbonio diviene diamante

88 diamanti artificiali compongono inoltre il logo dell’infinito presente all’interno dell’orologio collocato al centro della plancia e dotato di elementi in alluminio lucidato. E per non farsi mancare nulla, l’headliner delle Rolls-Royce Adamas Collection viene “firmata” da 1.340 luci che vanno a formare la struttura molecolare del carbonio nell’istante in cui questo diviene diamante.

Traduci