logo
Top

Porsche Panamera GTS e Panamera Sport Turismo GTS: 460 CV di comfort e prestazioni

Il costruttore tedesco ha svelato le Porsche Panamera GTS e Panamera Sport Turismo GTS, varianti ad alte prestazioni delle vetture da cui derivano con cuore V8 da 460 CV

La Casa di Zuffenhausen ha fatto cadere i veli dalla Porsche Panamera GTS e dalla Porsche Panamera Sport Turismo GTS, varianti ad alte prestazioni dell’ammiraglia sportiva e della tourer di Stoccarda, che irrompono sul mercato con un cuore V8 biturbo da 4.0 litri capace di 460 CV di potenza e 620 Nm di coppia.

Prestazioni da sportive

Un’unità questa che viene affiancata nel funzionamento da un cambio automatico PDK a sette rapporti e dalla trazione integrale, permettendo così alle Porsche Panamera GTS e Panamera Sport Turismo GTS di scattare (grazie anche al pacchetto Sport Chrono di serie) verso i 100 km/h con partenza da fermo in 4.1 secondi di tempo e di raggiungere 292 km/h di velocità massima (289 km/h nel caso della Sport Turismo).

Assetto ribassato

Sospensioni pneumatiche adattive, assetto ribassato di 10 mm, PASM con gestione specifica e impianto frenante con dischi da 390 mm davanti e 365 mm dietro completano la dotazione delle Porsche Panamera GTS e Panamera Sport Turismo GTS (opzionale l’asse posteriore sterzante), che mettono inoltre in mostra un kit aerodinamico Sport Design dedicato, i cerchi in lega da 20” e i gruppi ottici oscurati.

Prezzi e dotazioni

Aperta la portiera delle Porsche Panamera GTS e Panamera Sport Turismo GTS a farsi notare è un ambiente dominato da rivestimenti in Alcantara e da inserti in alluminio anodizzato. Opzionale il GTS Package, che permette di guadagnare i loghi specifici per dettagli e strumentazione. I prezzi? I listini, in Germania, si aprono rispettivamente a quota 138.493 euro (Porsche Panamera GTS) e 141.349 euro (Porsche Panamera Sport Turismo GTS).

Traduci