logo
Top

Porsche 911 Turbo S Exclusive Series: 500 esemplari e 607 CV

La Casa di Zuffenhausen presenta la Porsche 911 Turbo S Exclusive Series, edizione limitata a 500 esemplari della supercar di Stoccarda caratterizzata da una dotazione esclusiva e da un motore ancor più performante

Esclusiva, anzi: esclusivissima. E ovviamente: bellissima. Stiamo parlando della Porsche 911 Turbo S Exclusive Series, edizione limitata a soli 500 esemplari della supercar di Zuffenhausen (che ha recentemente raggiunto il traguardo di un milione di esemplari prodotti), che verranno commercializzati in tutto il Mondo e che si caratterizzeranno per una speciale colorazione dedicata in Golden Yellow Metallic “spezzata” unicamente da inserti neri (ma saranno disponibili anche altre colorazioni), oltre che per una serie di particolari in fibra di carbonio lasciati liberi alla vista.

Tanti i particolari distintivi

Elementi aerodinamici a loro volta in CFRP (come ala posteriore, splitter e minigonne) completano la caratterizzazione estetica della Porsche 911 Turbo S Exclusive Series, che riprende all’interno (anche se invertito) il contrasto cromatico già proposto all’esterno, impreziosendolo però con lettering dedicati, con sellerie sportive, con impunture a vista, con headliner in Alcantara e con elementi in fibra di carbonio a contrasto.

Cerchi in lega da 20” bicromatici, Porsche Active Suspension Management, Dynamic Chassis Control e pinze freno nere con lettering a contrasto sono tra gli elementi distintivi della Porsche 911 Turbo S Exclusive Series, che si fregia inoltre di un cuore pulsante sei cilindri biturbo da 3.8 litri potenziato (tramite ricorso ad un kit dedicato) di 27 CV, permettendo così alla supersportiva tedesca di disporre ora di un totale di 607 CV di potenza, garantendo così alla stessa uno sprint verso i 100 km/h con partenza da fermo in soli 2.9 secondi di tempo.

Esclusiva in tutto e per tutto

E agli “affamati” di esclusività sarà dedicato un set di accessori speciali, comprensivo di valigie in pelle e di cronografo dedicato (quest’ultimo prodotto in serie limitata a 500 unità esattamente come la vettura). Se ci state facendo un pensierino sappiate che il valore da riportare sull’assegno, per potervi parcheggiare in garage la Porsche 911 Turbo S Exclusive Series, sarà pari a 267.868 euro, a cui dovrete aggiungere 5.612 euro se vorrete anche il set composto da cinque valige dedicate, mentre l’orologio potrà essere personalizzato su richiesta del cliente e verrà proposto a circa 10.000 euro.

Traduci