logo
Top

Porsche 911 Targa 4S “30 Anni di Porsche Italia”

La Casa di Zuffenhausen festeggia il trentennale di Porsche Italia con la Porsche 911 Targa 4S “30 Anni di Porsche Italia”

30 esemplari per festeggiare un anniversario importante, ovvero il trentennale di Porsche Italia, che per celebrare questo importante traguardo ha deciso di realizzare una serie speciale, in collaborazione con il reparto Exclusive Manufaktur, di una delle più belle cabrio di sempre: la 911 Targa 4S.

Stile retrò

Denominata appunto Porsche 911 Targa 4S “30 Anni di Porsche Italia”, questa special edition presenta una serie di allestimenti dedicati. Esternamente questa vettura mette in mostra la colorazione blu Gemini Metallic e i cerchi neri a cinque razze da 20”: tutte soluzioni volte a richiamare alla memoria i modelli degli anni ’60 e ’70.

A quanto elencato si aggiunge uno speciale badge tricolore sul montante, mentre anche all’interno troviamo dei rivestimenti pensati per sorridere ai nostalgici: la Porsche 911 Targa 4S “30 Anni di Porsche Italia” presenta infatti pellami e tessuti con trama a quadri, mentre particolari in alluminio spazzolato e battitacco in acciaio sottolineano invece l’estrazione moderna della vettura.

Il cuore rimane sei cilindri boxer da 400 CV

Caratteristico di questa versione anche il poggia-gomito con logo Porsche Exclusive Manufaktur a vista. Nessuna novità interessa invece il propulsore, che rimane un sei cilindri boxer da 3.8 litri da 400 CV e 440 Nm, affiancato nel funzionamento da una trasmissione a doppia frizione a sette velocità PDK.

La Porsche 911 Targa 4S “30 Anni di Porsche Italia” verrà mostrata ad appassionati e clienti nel corso di tre cene dedicate in altrettante città italiane (Milano, Roma e Venezia). Le consegne prenderanno il via da settembre a un prezzo di 167.911 euro.

Traduci