logo
Top

Nuovo IWC Big Pilot’s Watch 43

Il marchio elvetico ha fatto cadere i veli dal nuovo IWC Big Pilot’s Watch 43, segnatempo dallo stile elegante e che verrà proposto in tre diversi riferimenti

La maison elvetica presenta il nuovo IWC Big Pilot’s Watch 43, segnatempo con cassa da 43 mm che verrà proposto in tre diversi stili (con riferimenti IW329301 in nero sul cinturino, IW329303 in blu sul cinturino e IW329304 in blu sul bracciale) e con movimento interno lasciato alla vista sul fondello, tutti con cinturino a sgancio rapido.

CALIBRO 82100

Cuore pulsante del nuovo IWC Big Pilot’s Watch 43 è il calibro 82100 da 4Hz e con 60 ore di riserva di carica, nonché dotato del sistema di avvolgimento Pellaton per cui sono noti molti movimenti IWC. Oltre all’efficienza di carica, il movimento comprende una serie di componenti ora realizzate in ossido di zirconio (in ceramica quindi. Così pensate per promettere maggior resistenza all’usura, in quanto quella dei materiali ceramici è di gran lunga superiore a quella dei metalli) in luogo di quelle metalliche utilizzate in precedenza.

La cassa (da 13.6 mm di spessore) è protetta da un vetro zaffiro bombato con rivestimento AR e promette l’impermeabilità fino a 100 metri di profondità, mentre anche il fondello è in vetro zaffiro. Il cinturino in pelle (ma è disponibile anche la versione con bracciale in metallo) presenta dei rivetti decorativi e elegantissime impunture a vista, mentre il quadrante estremamente “pulito” è stato così progettato allo scopo di restituire un impatto estetico estremamente gradevole.

PREZZI E VERSIONI

Per quanto concerne invece i prezzi, il nuovo IWC Big Pilot’s Watch 43 – che sarà disponibile presso le concessionarie ufficiali a partire da maggio 2021 – verrà proposto a 8.950 euro nella versione con cinturino in pelle e a 9.950 euro quella con bracciale in acciaio.

Traduci