logo
Top

MV Agusta Superveloce 800 M.Y. 2021. Due versioni: “base” e S

Il costruttore varesino presenta la MV Agusta Superveloce 800 M.Y. 2021, che col nuovo anno arriva sul mercato nelle versioni “base” e S

La Casa di Schiranna ha presentato la MV Agusta Superveloce 800 M.Y. 2021, sportiva tre cilindri dallo stile classico che, col nuovo anno, arriva sul mercato in due versioni “standard” e S. Oltre che forte di alcune novità.

MIGLIORIE TECNICHE

Omologata Euro 5 (grazie a nuovo scarico, nuova piattaforma inerziale e propulsore migliorato), la MV Agusta Superveloce 800 M.Y. 2021 mette sul piatto una elettronica ancor più raffinata, il quick-shift upside-down e l’ABS cornering, nonché una taratura delle sospensioni rivisitata, delle piastre telaio re-ingegnerizzate e un radiatore dell’olio migliorato. Al centro del telaio commisto troviamo il tre cilindri da 798 cc da 147 CV di potenza e 88 Nm di coppia. Il tutto su 178 kg di peso a secco. Nuova anche la campana della frizione, mentre la piattaforma inerziale IMU è firmata da e-Novia.

DUE VERSIONI

Anche il controllo di trazione è stato migliorato, così come anche il sistema anti-wheeling (che promette un’impennata controllata anziché completamente inibita). Launch control e display TFT da 5.5” (che può interfacciarsi con la MV Ride App) ampiamente configurabile completano la dotazione della moto. La variante S aggiunge il kit racing (comprensivo di codone monoposto con inserto in Alcantara, centralina sportiva e impianto di scarico Arrow), i cerchi a raggi e una inedita colorazione. I prezzi? Si parla di 20.700 euro per la “base” e di 23.600 euro per la S.

Traduci