logo
Top

Numarine 22XP: ecco l’explorer da 22 metri che vedremo a Cannes 2022

22 metri di lunghezza e tanta abitabilità a bordo per il Numarine 22XP, explorer del cantiere turco che debutterà in società al Cannes Yachting Festival 2022

La flotta di yacht explorer del cantiere turco – ovvero le imbarcazioni della serie XP – continua a crescere con il lancio del primo Numarine 22XP (avvenuto a Istanbul, sede del cantiere), che va a rappresentare l’entry level della serie XP di Numarine.

LO STILE ALL’INSEGNA DEGLI SPAZI CONVIVIALI

I partner di lunga data dell’azienda hanno progettato lo yacht dentro e fuori. Can Yalman si è occupato del design degli esterni e degli interni, mentre Umberto Tagliavini ne ha curato l’architettura navale. Il nuovo yacht ha finestre angolari di grandi dimensioni (come già visto sul 26XP), ampie aree sociali ed un grande flybridge. Il nuovo yacht ha quasi tutte le stesse caratteristiche del 26XP, ma all’interno di uno scafo di 22 metri. Gli interni del Numarine 22XP sono tra i più voluminosi sul mercato per un 70 piedi.

Il layout offre tre o quattro cabine spaziose, inclusa una suite armatoriale a tutto baglio. Sono tutte sul ponte inferiore, che viene irradiato dalla luce naturale. Ci sono anche un vasto salone sul ponte principale, un pozzetto aperto e un grande flybridge: una delle caratteristiche che ha reso la serie XP così popolare tra gli armatori di yacht.

DICONO IN MERITO

Il 22XP è stato un successo sin dalle prime fasi di progettazione – ha dichiarato Ömer Malaz, Presidente di Numarine – cinque unità erano già state vendute ancor prima del lancio della prima. Avendo il DNA e il successo della barca gemella più grande, nelle prossime stagioni vedremo molti 22XP nel Mar Mediterraneo”.

Il debutto ufficiale del Numarine 22XP è previsto per il Cannes Yachting Festival 2022, in calendario dal 6 all’11 settembre.

Traduci