logo
Top

MV Agusta F3 RC: 675 e 800 in serie limitata per sentirsi come Cluzel e Zanetti

Serie limitata a 100 esemplari per la MV Agusta F3 RC, che verrà proposta nelle cilindrate 675 e 800 con grafiche che richiamano la SuperSport di Cluzel e Zanetti

Qualche mese fa è stata la F4 RC a innalzare l’asticella delle prestazioni delle sportive di MV Agusta andando a replicare i cromatismi della moto portata in gara da Leon Camier (che l’ha mostrata al fianco della Mercedes AMG GT in un video dedicato) nel mondiale Superbike. Ora, a poco tempo di distanza dalla 1000 4 cilindri, è la tricilindrica di Varese ad andare ad ingolosire il palato degli amanti delle moto made in Schiranna.

Solo 100 esemplari

Si chiama MV Agusta F3 RC, verrà proposta nelle cilindrate da 675 e 800 cc – entrambe connotate dalle grafiche delle moto portate in gara da Cluzel e Zanetti (che ne hanno firmato le carene) nel mondiale SuperSport – e verrà realizzata in tiratura limitata a soli 100 esemplari.

Firmata da Castiglioni

Dotata di componenti speciali (come le cover per otturare i buchi lasciati vuoti dagli specchietti – a cui fanno il paio la coda monoposto e i leveraggi al manubrio snodati in ergal – qualora si dovesse optare per l’assetto da pista), la F3 RC comprenderà nel prezzo il cavalletto posteriore e il telo copri-moto dedicato e presenterà una targhetta identificativa firmata da Giovanni Castiglioni volta a certificarne la serie limitata.

In configurazione RC le F3 675 e 800 verranno proposte a prezzi rispettivamente pari a 15.600 e 17.210 euro. Un listino tutto sommato accessibile per sentirsi come Cluzel e Zanetti.

Traduci