Porsche 911 restyling: a Francoforte la sportiva di Zuffenhausen dice addio all’aspirato e benvenuto al turbo
Ha debuttato sul palcoscenico del Salone dell’Automobile di Francoforte la Porsche 911 facelift, che con il restyling perde l’aspirato per dare il benvenuto ad una nuova e più efficiente unità turbo
Rinnovata, migliorata ed ottimizzata. Sul palcoscenico del Salone dell’Automobile di Francoforte 2015 la Porsche 911 restyling si presenta con queste credenziali, perdendo inoltre l’aspirato in favore del turbo come le più recenti tendenze impongono.
Immediatamente identificabile
Dotata di nuovi gruppi ottici, di inediti cerchi, di nuove maniglie portiera e di paraurti ridisegnati, la Porsche 911 facelift presenta delle inedite feritoie al di sopra del vano motore, oltre ad un abitacolo ora dotato di un rivisitato sistema PCM da 7 pollici e di numerose migliorie.
Più potente
Ma se si va alla ricerca delle vere novità sulla Porsche 911 restyling è sotto pelle che bisogna andare a guardare: come precisato in apertura l’aspirato cede il posto ad un sei cilindri bi-turbo da 3.0 litri ora capace, sulla versione Carrera S, di 420 CV di potenza e 500 Nm di coppia (20 CV e 60 Nm in più rispetto a prima), mentre la Carrera base diviene invece capace di 370 CV e 450 Nm (facendo segnare a sua volta un incremento prestazionale di 20 CV e 60 Nm).
Dotazioni
La Carrera S, munita di cambio PDK e di pacchetto Sport Chrono, diviene ora capace di coprire lo 0-100 km/h in 3.9 secondi e di superare i 308 km/h di velocità massima. Tra le numerose primizie introdotte con il restyling troviamo il sistema di frenata post-collisione, mentre in via opzionale sono disponibili il cruise control adattivo, il lane change assist e la regolazione automatica della velocità. La Porsche 911 restyling arriverà nelle concessionarie tedesche a partire da dicembre con un listino che in Germania si apre a 96.605 euro.