logo
Top

BMW M6 GT3: a Francoforte la nuova “arma da pista” dell’Elica Biancoblu

Debutta sul palcoscenico del Salone di Francoforte la BMW M6 GT3 che dal prossimo anno inizierà a calcare in gara gli asfalti dei circuiti di tutto il mondo

La M6 Coupé Competition Edition non è l’unica grande novità a debuttare sul palco della Casa dell’Elica Biancoblu al Salone dell’Automobile di Francoforte 2015. Sullo stand del brand di Monaco di Baviera, tra le grandi protagoniste, troviamo infatti anche la BMW M6 GT3, la variante da corsa della vettura teutonica che dal prossimo anno inizierà a calcare gli asfalti delle piste di tutto il mondo insieme a numerosi team privati.

Più efficiente

Migliorata sotto tanti aspetti, la BMW M6 GT3 si propone ora di restituire minori consumi di carburante ed una maggior guidabilità: fattori questi al cui raggiungimento ha concorso la realizzazione di un motore alimentato a benzina con tecnologia M TwinPower Turbo al cui fianco lavora un cambio sequenziale a sei marce appositamente pensato per le corse.

Costa 379.000 euro

Forte di un peso contenuto entro 1.300 kg, la BMW M6 GT3 è stata sviluppata sui principali circuiti più rinomati del pianeta e arriverà in vendita ad un prezzo di 379.000 euro.

Traduci