logo
Top

MV Agusta F3 800 AMG: a Francoforte al fianco della Mercedes AMG GT

Sempre più moto ai Saloni dell’auto. A Francoforte sullo stand Mercedes-Benz appare di sorpresa una MV Agusta F3 800 ispirata alla AMG GT

Bella, elegante, sportiva. Sono le normali caratteristiche che contraddistinguono una MV Agusta, ma che vengono in questo caso elevate all’ennesima potenza dalla F3 800 ispirata alla Mercedes AMG GT.

Celebra un sodalizio

Una moto che si pone il compito di celebrare una prestigiosa partnership in quello che è un ambiente in cui le due ruote stanno, da qualche anno a questa parte, prendendo sempre più piede, ovvero quello dei Saloni dell’Auto, nella fattispecie quello di Francoforte. Connotata da una colorazione gialla AMG Solarbeamintervallata da una serie di inserti neri, la MV Agusta F3 800 AMG conferma quelli che sono i punti di forza dell’ultima generazione di questo modello: una linea senza tempo ed una dotazione tecnica ed elettronica da riferimento.

Squadra che vince non si cambia

Nessuno stravolgimento quindi al di sotto delle carene, che continuano a celare al loro interno un telaio composito al cui centro trova posto un cuore a tre cilindri da 798 cc capace di 148 CV di potenza massima a 13.000 giri/min e 88 Nm di coppia a 10.600 giri/min, valori questi preposti a muovere una massa contenuta in soli 173 kg.

Sempre dotata di piattaforma MVICS (Motor & Vehicle Integrated Control System) e di quattro mappature motore, oltre che di traction control regolabile su otto livelli d’intervento, la MV Agusta F3 800 AMG punta a sedurre cercando di rendere il pubblico automobilistico un po’ più motociclista. Dite che ci è riuscita? Secondo noi benissimo…

Traduci