logo
Top

MV Agusta Brutale 1000 Nürburgring: omaggio all’inferno verde in serie limitata

Il marchio varesino presenta la MV Agusta Brutale 1000 Nürburgring, edizione limitata a 150 unità della super-naked italiana che omaggia l’inferno verde

La Casa di Schiranna ha presentato la MV Agusta Brutale 1000 Nürburgring, limited edition a 150 unità della Brutale 1000 RR rispetto a cui ne eleva i valori di esclusività e sportività tramite una dotazione dedicata omaggiando uno dei circuiti più leggendari del Mondo: il Nürburgring.

 

SCENDE IL PESO

Rispetto alla Brutale 1000RR, da cui deriva, la MV Agusta Brutale 1000 Nürburgring fa scendere il valore indicato dall’ago della bilancia di 3 kg: si passa da 186 kg a secco a 183 kg a secco. Un valore che si riduce ulteriormente se si opta per il kit racing: 177 kg a secco (e che aggiunge lo scarico Arrow in titanio – con centralina e mappa dedicata – i cerchi in fibra di carbonio firmati BST e con mozzi in lega d’alluminio ricavati dal pieno, e la cover della sella del passeggero in CFRP).

Cuore e anima della MV Agusta Brutale 1000 Nürburgring è il 4 cilindri in linea da 998 cc (con distribuzione bialbero e valvole radiali) in grado di sviluppare 208 CV di potenza a 13.000 giri/min e 11.9 kgm di coppia a 11.000 giri/min per oltre 300 km/h di velocità massima dichiarata. Al fianco di questa unità (dotata di bielle, alberi a camme – questi ultimi con nuova fasatura – in titanio e bicchierini con trattamento DLC) lavorano una trasmissione estraibile a sei rapporti e un collettore di scarico di nuova progettazione.

Pedane pilota forgiate e numerose componenti in fibra di carbonio (tra cui una inedita cover strumentazione) completano la dotazione della MV Agusta Brutale 1000 Nürburgring, che mette in mostra una colorazione grigia, rossa e argento con grafiche dedicate e targhetta di autenticità atta a certificarne la serie limitata.

Conforme alla normativa Euro 5, la MV Agusta Brutale 1000 Nürburgring dispone di telaio commisto con traliccio in acciaio e piastre in alluminio, di impianto frenante Brembo con dischi anteriori da 320 mm al cui fianco lavora l’ABS MK100 Continental con funzione cornering. Portano invece la firma Ohlins le sospensioni, mentre il cambio elettronico è di tipo EAS 3.0.

DOTAZIONE E AUTENTICAZIONE

Front lift control, 4 mappe, launch control, traction control (con 8 livelli d’intervento), anti-wheeling, cruise control, strumentazione TFT da 5.5” a colori (in grado di dialogare con lo smartphone tramite MV Ride App e antifurto Mobisat completano la dotazione della MV Agusta Brutale 1000 Nürburgring, che viene proposta a 39.900 euro e con certificato di autenticità.

Traduci