logo
Top

Mercedes AMG SL 63 Motorsport Collectors Edition: omaggio alla F1 in serie limitata

La Casa della Stella a Tre Punte omaggia la monoposto da F1 2021 con una limited edition a 100 esemplari denominata Mercedes AMG SL 63 Motorsport Collectors Edition

La Casa della Stella a Tre Punte celebra il proprio Team di Formula 1 (dopo una stagione in realtà non precisamente entusiasmante per la squadra tedesca) con la Mercedes AMG SL 63 Motorsport Collectors Edition, edizione speciale della super-cabriolet teutonica (che viene proposta anche in versione SL 43) che va a caratterizzarsi per un pacchetto estetico dedicato e dal carattere più sportivo.

CUORE V8 DA 585 CV

A muovere la Mercedes AMG SL 63 Motorsport Collectors Edition rimane infatti un V8 biturbo da 4.0 litri capace di sviluppare 585 CV di potenza e 800 Nm di coppia: valori che consentono alla cabrio della Stella di scattare da 0 a 100 km/h in 3.6 secondi e di raggiungere una velocità massima di 315 km/h.

Esteticamente la vettura si contraddistingue per delle grafiche che richiamano la monoposto da F1 della stagione 2021 (anziché la W13 dello scorso anno, proprio per quanto precisato in apertura), ovvero quella guidata in pista dal duo composto da Hamilton e Bottas. La verniciatura metallizzata passa sfumando dall’argento al nero ossidiana e mette in mostra gli accenti in verde Petronas a contrasto, mentre la sezione posteriore sfoggia delle stelle a tre punte proprio per omaggiare la vettura da corsa.

Il pacchetto aerodinamico AMG completa la dotazione della Mercedes AMG SL 63 Motorsport Collectors Edition, che porta in dote superfici maggiorate, un diffusore più grande e alcune modifiche sottoscocca per migliorare la canalizzazione dei flussi. Numerosi accenti neri (di provenienza Night Package AMG) enfatizzano lo stile dell’auto (tra cui la griglia anteriore, le pinze freno e i badge di colore nero).

A quanto elencato si aggiungono anche i cerchi da 21” con design a 10 razze sdoppiate, i sedili AMG Performance in pelle Nappa nera con impunture a contrasto rosse o gialle e con logo AMG in rilievo sui poggiatesta, degli inserti in fibra di carbonio, l’impianto audio Burmester, l’head-up-display e il sistema di telemetria AMG Track Pace.

SOLO 100 ESEMPLARI

La Mercedes AMG SL 63 Motorsport Collectors Edition verrà prodotta in tiratura limitata a 100 unità e verrà fornita ai proprietari in corredo ad un telo copri-auto in tessuto sintetico anti-strappo e con una fodera antistatica in flanella intrecciata per proteggere la vettura da graffi e polvere.

Traduci