logo
Top

Mercedes AMG E63 Wagon 4Matic+: a Ginevra con V8 da 571 o 612 CV

Debutterà in società al Salone dell’Automobile di Ginevra 2017 la Mercedes AMG E63 Wagon 4Matic+, variante ad alte prestazioni della Classe E familiare che verrà proposta nelle varianti “base” e S

Sarà tra le protagoniste dello stand della Casa della Stella a Tre Punte al Salone dell’Automobile di Ginevra 2017 la Mercedes AMG E63 Wagon 4Matic+, variante ad alte prestazioni della Classe E familiare che verrà proposta in due diverse varianti, ovvero “base” e S, e che troverà nell’unità pulsante al di sotto del cofano la propria protagonista assoluta.

Il V8 può arrivare fino a 612 CV

Cuore e anima della Mercedes AMG E63 Wagon 4Matic+ sarà infatti un generosissimo V8 biturbo da 4.0 litri in grado di sviluppare 571 CV e 750 Nm di coppia nel caso della “base” e 612 CV e 850 Nm di coppia qualora si optasse per la più performante versione S (che paga però lo scotto di un aggravio di 10 kg, che fanno salire il valore indicato dall’ago della bilancia ad un totale di 1.995 kg). Valori questi che vanno a tradursi in uno 0-100 km/h in 3.6 secondi di tempo per la prima e in 3.5 secondi per la seconda, oltre che in una velocità massima autolimitata a 250 km/h (che può salire però a 290 km/h se si opta per l’acquisto del Pack AMG Driver proposto in via opzionale).

Dotazioni standard e optional

Valori di coppia e potenza che vengono scaricati al suolo da tutte e quattro le ruote motrici tramite un cambio automatico a doppia frizione a nove rapporti con distribuzione della coppia variabile, al cui fianco lavora, di serie, un differenziale autobloccante posteriore, meccanico sulla “base” e a controllo elettronico sulla S. Ammortizzatori multistadio con molle ad aria e assetto adattivo completano la dotazione della Mercedes AMG E 63 4Matic+, che aggiunge a quanto elencato anche i dischi da 390 mm di diametro. Opzionale invece l’impianto carboceramico.

Modalità Drift e Edition 1

A chi ama divertirsi in curva è invece dedicata la modalità Drift: disattivando l’ESP e attivando il cambio nella funzione manuale la Mercedes AMG E63 Wagon 4Matic+ diviene infatti una trazione posteriore pura. Arriverà sul mercato a partire dal mese di giugno (ma le vendite prenderanno il via a partire da aprile) e per il primo anno sarà disponibile esclusivamente in versione Edition 1, comprensiva di pacchetto AMG Night, di cerchi da 20” di diametro, di carrozzeria in color designo selenite grey magno o designo night black magno, di rivestimenti in pelle Nappa con impunture a contrasto gialle, di sellerie sportive AMG e di corona dello sterzo con rivestimento in microfibra. Ancora da comunicarsi il listino prezzi.

Traduci