logo
Top

BMW M3 facelift: restyling del frontale e meccanica intoccabile

La Casa dell’Elica Biancoblu ha provveduto a svelare la BMW M3 facelift, che si rinnova lievemente nell’estetica del frontale confermando al di sotto del cofano il sei cilindri da 431 CV

Piccoli aggiornamenti per mantenere l’appeal estetico sempre al passo coi tempi per la BMW M3, che coglie l’occasione dell’inizio del nuovo anno per rinnovarsi. La Casa di Monaco di Baviera presenta così la BMW M3 facelift, variante aggiornata della berlina sportiva dell’Elica Biancoblu che si rinnova lievemente sotto il profilo stilistico introducendo alcune primizie di derivazione M4.

Lievi rinnovamenti stilistici

A cambiare è in buona sostanza il frontale, che va a caratterizzare la BMW M3 facelift in maniera ancor più marcata rispetto a quanto fatto in passato (anche grazie all’introduzione di gruppi ottici rivisitati), mentre la tavolozza dei colori porta al debutto la tonalità Tanzanite Blue, che viene proposta anche su tutta la gamma Serie 3.

Da 431 a 450 CV

Immutato l’attore protagonista. A muovere la BMW M3 facelift resta infatti il confermatissimo sei cilindri in linea biturbo da 3.0 litri in grado di sviluppare 431 CV di potenza – peraltro abbinabile sia ad un cambio manuale a sei marce che ad un automatico a doppia frizione a sette velocità – che permette al restyling della berlina sportiva teutonica di bruciare lo 0-100 km/h in soli 4.3 secondi (un tempo che scende a 4.1 secondi se si opta per la trasmissione automatica in luogo di quella manuale): performance peraltro ulteriormente migliorabili se si decide di optare per il pacchetto Competition proposto in via opzionale e che permette alla vettura di disporre di un totale di 450 CV di potenza e di coprire lo scatto verso i 100 km/h con partenza da fermo in 4 secondi netti.

In arrivo nei mesi caldi

Un kit, quest’ultimo, che porta peraltro con sé anche le sospensioni M adattive rivisitate, dei cerchi in lega da 20” dedicati, l’impianto di scarico M con terminali in nero lucido e i sedili sportivi alleggeriti con logo M. La state già sognando? Se sì dovrete attendere ancora qualche mese: la BMW M3 facelift arriverà infatti sul mercato tra la primavera e l’estate ad un prezzo ancora da definirsi.

Traduci