logo
Top

McLaren Elva by Novitec: 919 CV per estremizzare l’estremo

919 CV di potenza e 888 Nm di coppia. Sono solo due degli incredibili numeri della McLaren Elva by Novitec, preparazione estrema dell’elaboratore teutonico della barchetta in tiratura limitata di Woking

Se una “normale” barchetta da 815 CV e dal carattere incredibilmente estremo come quella di Woking non è abbastanza per voi, dalla Germania arriva qualcosa che fa decisamente al caso vostro. È la McLaren Elva by Novitec, ovvero l’elaborazione che il tuner teutonico dedica alla scoperta senza parabrezza inglese.

IL V8 SVILUPPA 919 CV

Il preparatore bavarese ha lavorato a 360° gradi su questa incredibile hypercar. A partire dal propulsore. Il V8 biturbo inglese da 4.0 litri sviluppa ora infatti 919 CV di potenza e 888 Nm di coppia: un risultato ottenuto grazie ad una mappatura centralina dedicata – che agisce sull’iniezione del carburante, sull’esplosione e sul controllo elettronico della pressione di sovralimentazione – nonché grazie all’adozione di un impianto di scarico con contropressione ridotta (a discrezione dell’acquirente se optare per la placcatura in oro per garantire l’isolamento termico).

I miglioramenti in termini prestazionali vanno a tradursi in un incremento di performance, ovviamente: lo 0-100 km/h viene coperto in 2.7 secondi, lo 0-200 km/h in meno di 4 secondi e la velocità massima dichiarata è superiore a 330 km/h.

ASSETTO ANCOR PIÙ SPORTIVO

L’assetto viene ribassato di 20 mm grazie a delle nuove molle, mentre i cerchi sono forgiati e da 20” davanti e da 21” dietro e con disegno a 7 razze sdoppiate. Gli acquirenti possono scegliere tra 72 colori, nonché tra finiture lucide o spazzolate. Insomma, se troppo non basta…

Traduci