Wider WiLder 60: quando stile e prestazioni vanno a braccetto
Il cantiere italiano ha rilasciato le prime informazioni e le prime immagini relativamente al Wider WiLder 60, speedboat con caratteristiche da superyacht capace di 40 nodi di velocità che verrà lanciato nel corso dell’estate
Il cantiere italiano ha rilasciato le prime informazioni e le prime immagini relativamente al Wider WiLder 60, speedboat con caratteristiche da superyacht capace di 40 nodi di velocità e che verrà realizzato seguendo le richieste dei singoli armatori.
STILE E CARATTERISTICHE
Ideato e disegnato dal Centro Stile Wider, il Wider WiLder 60 è stato concepito per assecondare il lato più avventuriero degli amanti dei superyacht e del mare. La prima unità di WiLder sarà un 18,6 metri, interamente in alluminio, che vuole unire le qualità di una chase boat e di un performance cruiser.
40 NODI DI VELOCITÀ
Costruito seguendo i processi derivati dal mondo dei superyacht, il WiLder 60 offre una piattaforma da 40 nodi per il divertimento dei propri armatori e completamente personalizzabile, con opzioni costruttive tagliate su misura in base alle esigenze individuali.
Il design mette in mostra uno stile angolare e la grande attenzione agli spazi propria del cantiere. Lo scafo è in alluminio, mentre il pescaggio è ridotto di 1,05 metri. Il primo WiLder 60 è attualmente in costruzione e il lancio è previsto per l’estate 2023.
DICONO IN MERITO
“Abbiamo tutti un lato selvaggio e il WiLder 60 è il lato selvaggio di Wider – afferma Marcello Maggi, alla guida di W-Fin Sarl, la holding che detiene il 100% del capitale di Wider – il WiLder 60 è più di una semplice imbarcazione: è una dichiarazione di intenti tagliata su misura, perfetta per fughe top secret o weekend sfrenati, una celebrazione della vita e un canale per il divertimento. Realizzato su misura e rifinito con eccellenza artigianale, incarna l’eccezionalità del superyacht e offre esperienze senza precedenti ai suoi armatori. WiLder rappresenta un altro rivoluzionario passo avanti per Wider, che fin dalla sua fondazione ha sempre cercato di sfidare lo status quo con progetti e soluzioni a volte radicali ma sempre lungimiranti”.