logo
Top

McLaren 675LT Spider by MSO: una one-off speciale per un cliente californiano

Realizzata in collaborazione con la divisione MSO, la McLaren 675LT Spider voluta da un cliente di Beverly Hills è una roadster davvero esclusiva in fibra di carbonio e oro

Bellissima, originale ed estremamente esclusiva. In una parola: unica. Si può descrivere così la McLaren 675LT Spider di un cliente americano della Casa di Woking che, per rendere ancor più preziosa e personale la propria supercar, ha richiesto al reparto MSO del costruttore britannico di dedicare altre 100 ore lavorative supplementari ad una delle sole 25 Carbon Series realizzate di questo modello allo scopo di dare alla luce una roadster senza eguali nel Mondo.

Materiali nobili

Una procedura che ha restituito al fortunato cliente di Beverly Hills una McLaren 675LT Spider by MSO incredibilmente distintiva: body-kit in fibra di carbonio di colore blu con finitura trasparente (allo scopo di lasciare la trama del CFRP alla vista), cerchi a dieci razze in oro (un cromatismo questo ripreso anche dalle stripes che incorniciano la banda grigia centrale apposta sul frontale) ed elementi estetici dedicati connotano infatti l’appeal di questa preziosissima roadster.

E tutta l’esclusività manifestata all’esterno si ritrova anche all’interno di questa McLaren 675LT Spider by MSO: l’abitacolo mette infatti a disposizione dello sguardo un ambiente rivestito in Alcantara di colore blu e ulteriormente impreziosito da elementi in fibra di carbonio a vista e da inserti in oro, un materiale quest’ultimo presente praticamente ovunque su questa esclusivissima vettura.

Inalterato il V8 biturbo

Inalterato il cuore pulsante. A muovere questa specialissima McLaren 675LT Spider by MSO rimane infatti il confermatissimo V8 da 3.8 litri biturbo in grado di sviluppare 675 CV di potenza e 700 Nm di coppia, valori questi che, grazie anche ad un peso contenuto entro 1.270 kg, permettono alla roadster di Woking (in configurazione standard) di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in 2.9 secondi di tempo, oltre che da 0 a 200 km/h in 8.1 secondi, nonché di raggiungere una velocità massima di 326 km/h.

Una vettura esclusivissima insomma, che come tale si fa ovviamente pagare. Per poter convertire, come la vediamo, una delle sole 25 McLaren 675LT Spider by MSO Carbon Series realizzate, il cliente californiano ha dovuto infatti firmare un assegno del valore di circa 820.000 dollari.

Traduci