logo
Top

Maserati Levante Hybrid: ecco il primo SUV ibrido del Tridente

Il costruttore modenese ha svelato la Maserati Levante Hybrid, variante elettrificata del SUV del Tridente e che debutterà in società al prossimo Shanghai Auto Show

Dopo Ghibli Hybrid, la Casa del Tridente ha ora fatto cadere i veli dalla Maserati Levante Hybrid, versione ibrida del SUV modenese che ha debuttato ieri in occasione di un evento digitale dedicato e che si presenterà agli occhi del Mondo in occasione del prossimo Shanghai Auto Show.

COSA CAMBIA

Caratterizzata esteticamente da una serie di primizie sia interne che esterne, Maserati Levante Hybrid mette in mostra dei dettagli in blu cobalto (le tre prese d’aria laterali, le pinze dei freni e il logo sul montante posteriore. La stessa tinta blu si ritrova negli interni della vettura, in particolar modo sulle cuciture che ricamano i sedili), nonché una nuova colorazione tri-strato metallizzata denominata Azzurro Astro, disponibile all’interno del programma di personalizzazione Maserati Fuoriserie.

A muovere Maserati Levante Hybrid è un sistema ibrido composto da un motore termico da 2.0 litri 4 cilindri e da un propulsore elettrico da 48 volt che permette di recuperare l’energia in decelerazione e in frenata. La vettura ibrida pesa meno della versione dotata di motore 6 cilindri (benzina e diesel). E vanta anche una migliore distribuzione dei pesi, grazie alla batteria collocata lungo la sezione posteriore.

330 CV IBRIDI

Il sistema mette così a disposizione un totale di 330 CV di potenza e di 450 Nm di coppia, quest’ultima disponibile già a 2.250 giri. Grazie anche alla trazione integrale, Maserati Levante Hybrid promette oltre 240 km/h di velocità massima e uno sprint da 0 a 100 km/h in 6 secondi.

Notevole anche il nuovo programma Maserati Connect, che consente di avere la propria Maserati sempre connessa per tenere monitorato lo stato di salute della vettura, informando così il proprietario su quando è il momento di effettuare la manutenzione ordinaria. Con lo Smartphone o lo Smartwatch si può restare in contatto con la propria vettura attraverso l’App di Maserati Connect, oppure da casa chiedendo all’assistente virtuale personale (Amazon Alexa & Google Assist).

Traduci