logo
Top

Maserati Fuoriserie, sogno su misura

Maserati toglie il velo al suo programma di personalizzazione, ovvero “Fuoriserie”, svelando a titolo d’esempio tre configurazioni speciali di Levante, Quattroporte e Ghibli Trofeo per dimostrare la capacità di dare forma ai sogni dei clienti più esigenti

Perché accontentarsi di essere uno tra tanti, quando invece ci si può distinguere ed essere unici? È probabilmente questa la domanda che in molti si pongono quando decidono di esaudire un proprio desiderio. Detto fatto, Maserati ha dato vita al suo programma tailor-made denominato “Fuoriserie”, dove l’essenza meccanica incontra lo stile targato Garage Italia. Tre versioni one-off che identificano tre stili ben distinti, ma che hanno lo scopo di essere solo un punto di partenza rispetto a quello che il cliente potrà richiedere in base alla sua personalità ed ai suoi gusti.

ESPERIENZA IMMERSIVA

Se l’idea vi incuriosisce mettetevi comodi, perché sarà un’esperienza davvero inebriante. Le configurazioni tra cui scegliere sono tre: Corse, Futura e Unica. Ognuna di queste è destinata a soddisfare la ricerca meticolosa del dettaglio, dal colore alle finiture, grazie alle miriadi di possibilità di personalizzazione. Andiamo ora a scoprirle nel dettaglio:

Corse: dedicata ai gentlemen-drivers, a coloro che amano la purezza della guida e che vogliono distinguersi, grazie alle iconiche livree ispirate ai gloriosi modelli da competizione. Il tema bicolore dei cerchi in lega con le pinze di colore abbinato completano gli esterni, mentre all’interno vi è un trionfo di pelle quale ulteriore riferimento alle corse del passato;

Futura: dedicata ai clienti più sportivi ma anche a coloro che amano la tecnologia ed i nuovi materiali. I colori degli esterni sono un puro riferimento alle tonalità industriali e sono caratterizzate da una finitura opaca o tipo texture. Per la prima volta vengono utilizzati colori ispirati a Biolime e Graphite blue.

Unica: dedicata ai clienti dinamici appassionati del lusso, della moda, di arte e cultura. Per l’esterno si può scegliere una colorazione calda e perlata con finiture in oro, cromate o platino per i cerchi. All’interno tutto è lasciato ai gusti del cliente, che può scegliere tra molteplici colori per il rivestimento, compreso il colore dell’anno, il Classic Blue.

IL FUTURO DI MASERATI È GIÀ QUI

Il battesimo del programma è avvenuto in occasione del debutto della MC20, presentando le tre collezioni sui modelli attualmente in produzione, tutti nella versione più sportiva “Trofeo”. In particolare, Maserati Ghibli Trofeo è stata presentata nella configurazione Corse, Levante Trofeo in versione Futura e Quattroporte Trofeo in versione Unica.

Maserati Ghibli Trofeo Corse è un vero e proprio tributo alla storia del marchio, con una livrea che ricorda i corpi battuti a mano ai tempi delle storiche Officine Alfieri Maserati. La doppia striscia rossa che corre su tutta la vettura sposa l’effetto acciaio grezzo o alluminio spazzolato che si può ritrovare in tutti i dettagli della vettura. All’interno è un trionfo di Alcantara, materiale di ispirazione puramente racing, mentre la pelle dei sedili ricorda lo stile della Formula 1 degli anni d’oro.

Maserati Levante Trofeo Futura trae ispirazione dal mondo hi-tech, con una carrozzeria verniciata nel colore Blue Graphite, che presenta una finitura ruvida satinata al tatto e con piccole finiture a forma di croce in materiale riflettente, che ricordano un reticolo tridimensionale. All’interno il cielo è in Alcantara grigia, mentre i sedili sono in pelle bianca.

Maserati Quattroporte Trofeo Unica si presenta con una vernice che, a seconda dell’angolazione da cui la si guarda, restituisce all’occhio un effetto diverso che ricorda l’arcobaleno. La carrozzeria è impreziosita da Tridenti decorativi, mentre i cerchi sono bianchi con finiture rosse. Gli interni hanno tappezzerie bianche e turchesi e, a seconda dell’ora del giorno, i finestrini catturano raggi di luce all’interno grazie ai cristalli incastonati nell’abitacolo.

Il programma Fuoriserie arriva in un momento davvero speciale per Maserati che, con la presentazione della MC20 e del nuovo piano industriale, punta ad ampliare la sua quota di mercato ma, soprattutto, a regalare ai suoi clienti un’esperienza ancora più entusiasmante ed indimenticabile.

Traduci