logo
Top

Jaguar F-Type ZP Edition: serie limitata a 150 unità per salutare il V8 sovralimentato

La Casa di Coventry ha presentato la Jaguar F-Type ZP Edition, limited edition a 150 unità che dovrebbe salutare definitivamente il V8 sovralimentato inglese

La Casa britannica ha presentato la Jaguar F-Type ZP Edition, edizione speciale della supercar del Giaguaro che dovrebbe rappresentare il canto del cigno del V8 sovralimentato sotto il cofano delle auto di Coventry.

DUE LE COLORAZIONI DISPONIBILI

Caratterizzata da un pacchetto estetico specifico, la Jaguar F-Type ZP Edition (proposta nelle versioni coupé e cabriolet) è firmata dalla divisione SV Bespoke e presenta due proposte di colorazione per l’esterno: Oulton Blue Gloss o Crystal Grey Gloss (entrambe mutuate dalla leggendaria E-Type), Se si opta per la prima gli interni saranno bicolor rossi e neri; mentre la seconda propone l’accostamento di nero e blu.

In entrambi i casi, le portiere presenteranno delle tabelle portanumero bianche e tonde per omaggiare la E-Type. Bianchi anche i bordini della griglia, mentre i cerchi da 20” presentano inserti neri. Ulteriori dettagli neri si ritrovano all’interno dell’abitacolo, dove troviamo dei badge dedicati e la targhetta identificativa atta a certificarne la serie limitata a 150 unità.

Immutato il cuore pulsante, che rimane il V8 sovralimentato da 5.0 litri da 575 CV di potenza e da 700 Nm di coppia abbinato alla trazione integrale e al cambio automatico a 8 rapporti e traducendo tali valori in uno 0-100 km/h in 3.7 secondi.

DICONO IN MERITO

La F-Type affascina gli automobilisti da più di un decennio, proprio come aveva fatto la E-Type cinquant’anni prima – dichiara Rawdon Glover, Amministratore Delegato di Jaguar – l’edizione ZP è la celebrazione definitiva di quel lignaggio, unendosi a un illustre elenco di edizioni da collezione ispirate al nostro heritage, tra cui la Project 7 del 2015 e la Heritage 60 Edition del 2020“.

Traduci