logo
Top

Jaguar F-Type: una nuova entry-level per gli USA

La Casa del Giaguaro porta in listino una nuova entry-level della Jaguar F-Type. Ma (per ora) è solo per il mercato statunitense

Conquistare una fetta di mercato sempre più ampia negli USA. Questo il motivo per cui la Jaguar F-Type si presenta al 2016, sul mercato statunitense, con una line-up ora aperta da una nuova versione entry-level dal prezzo più contenuto e proposta nelle varianti di carrozzeria cabriolet e coupé.

Dotazioni specifiche

Dotata di un parabrezza volto ad attenuare l’irradiazione solare, di sedile conducente con comandi elettrici e di un’inedità modalità Valet, la nuova entry-level statunitense della Jaguar F-Type si arricchisce anche di nuovi rivestimenti in pelle scamosciata, in cuoio o in tessuto, di un nuovo dispositivo di navigazione GPS e di un inedito impianto audio firmato Meridian.

Motore V6 da 345 CV

Cuore pulsante della nuova porta d’accesso al mondo Jaguar F-Type per gli statunitensi è un V6 da 3.0 litri sovralimentato capace di sviluppare 345 CV di potenza massima e 449 Nm di coppia che, lavorando congiuntamente ad un cambio manuale a sei marce, permette alla sportiva del Giaguaro di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in poco più di 5.0 secondi di tempo e di fermare l’ago del tachimetro su una velocità massima di 259 km/h.

Il listino prezzi americano si aprirà a quota 61.400 dollari (circa 57.026 euro al cambio attuale). Gli acquirenti riceveranno anche una copertura Jaguar EliteCare che include: una garanzia limitata, la manutenzione programmata gratuita, l’assistenza stradale e il servizio Jaguar InControl Protect & Remote per cinque anni o 60.000 miglia (96.560,64 km).

Traduci