logo
Top

Mercedes-Benz SL restyling: novità anche per i modelli AMG 63 e AMG 65

Verrà presentata al prossimo Los Angeles Auto Show laMercedes-Benz SL restyling, che in vista del nuovo anno guadagna inediti accorgimenti estetici, nuove soluzioni per l’interno e motori più potenti

La Casa della Stella ha fatto cadere i veli dalla Mercedes-Benz SL restyling, rivisitazione stilistica della roadster teutonica che debutterà in società in occasione del prossimo Los Angeles Auto Show.

Cosa cambia sul modello base…

Al debutto la tecnologia LED a diamante, di derivazione AMG GT, per i gruppi ottici, un paraurti rivisitato con prese d’aria maggiorate, delle luci posteriori dal nuovo disegno, un inedito diffusore e dei nuovi terminali di scarico cromati.

… E sulle AMG

A rifarsi il trucco in vista del nuovo anno, anche i modelli AMG 63 e AMG 65. La prima guadagna una nuova calandra, una serie di inserti in fibra di carbonio e dei cerchi di nuovo disegno gommati di primo equipaggiamento con pneumatici Continental ContiSportContact, mentre la seconda aggiunge dei nuovi elementi cromati, i badge “V12 Biturbo” e degli inediti cerchi cromati.

Bella (anche) dentro

I cambiamenti più importanti si osservano però una volta effettuato l’accesso a bordo. All’interno dell’abitacolo si fanno infatti notare: un display maggiorato per la consolle centrale, un nuovo orologio al cruscotto, degli inediti elementi in fibra di carbonio e un nuovo controller delle modalità di guida, che permette di scegliere tra cinque diverse impostazioni, ovvero Individual, Comfort, Sport, Sport+ e Race, al fianco del quale troviamo la pulsantiera preposta alla regolazione dei setting delle sospensioni e dell’ESP.

Motori più potenti

Al di sotto del cofano della Mercedes-Benz SL restyling troviamo motori più potenti e la trasmissione automatica 9G-Tronic a nove rapporti, mentre il telaio guadagna il sistema Active Body Control con funzione di assistenza in curva. Maggiori dettagli verranno comunicati a fine mese in occasione della presentazione prevista alla kermesse motoristica statunitense.

Traduci