logo
Top

Itama 75: quando lo spazio incontra le prestazioni

Il Gruppo Ferretti presenta l’Itama 75, speedboat dal carattere lussuoso che va, con altre due novità, a costituire una gamma completamente rinnovata del marchio italiano

Il marchio del Gruppo Ferretti rinnova la sua gamma. La vera novità riguarda l’introduzione di una porta centrale di cristallo integrata nel parabrezza per rendere più confortevole l’accesso all’area di prua del ponte principale. Il tambuccio scorrevole funge da corridoio di passaggio, non solo per mezzo dei gradini ad esso integrati, ma anche grazie al materiale in cui è stato realizzato: uno speciale alluminio tamburato. Questa soluzione si aggiungerà al tradizionale accesso a prua tramite i camminamenti laterali. Iniziamo conoscendo l’Itama 75, che – a differenza di 45S e 62S – prevede un meccanismo elettrico per l’apertura della porticina centrale.

ORGANIZZAZIONE DEGLI SPAZI

Itama 75 (speedboat da 23.54 metri di lunghezza e 5.92 metri di larghezza) è una barca che strizza l’occhio ai cultori dell’open. Il ponte principale si distingue sia per dimensioni che per dotazioni ed è diviso in 4 zone: un prendisole di poppa che sovrasta l’hangar con il tender o la moto d’acqua; una zona living con grandi divani in tessuto impermeabile che scorrono per unirsi a C e ospitare fino a 12 persone intorno al tavolo in teak; al centro la plancia di comando con seduta copilota a sinistra e, sotto il parabrezza, una grande chaise longue, per godere in tutto relax della navigazione dalla posizione più comoda.

Watch video!

Sottocoperta, gli interni sono vestiti da colori caldi e il layout standard conta 3 cabine: l’armatoriale full beam, una VIP a prua e una cabina ospiti con due letti affiancati a sinistra. La dinette presenta dimensioni notevoli e può ospitare anche un bar. L’imbarcazione è inoltre disponibile con il layout a 4 cabine, tutte con bagno en suite.

Il parabrezza è realizzato in carbonio e cristallo ed è lungo quasi 26 metri. L’uso del carbonio ha permesso di risparmiare circa il 60% del peso rispetto ad un parabrezza di dimensioni equivalenti realizzato in acciaio. Una scelta adottata per ottenere migliori prestazioni in termini di velocità e consumi.

MOTORI & PRESTAZIONI

Itama 75 è equipaggiato con due MTU da 1.823 cavalli con propulsione ZF Sea Rex 140 che lo spingono fino a 42 nodi di velocità massima navigando a 37 nodi di velocità di crociera.

Traduci