Itama 62S: vivibilità e prestazioni in chiave italiana
Il Gruppo Ferretti presenta l’Itama 62S, speedboat dal carattere lussuoso che va, con altre due novità, a costituire una gamma completamente rinnovata del marchio italiano
Il marchio del Gruppo Ferretti rinnova la sua gamma. La vera novità riguarda l’introduzione di una porta centrale di cristallo integrata nel parabrezza per rendere più confortevole l’accesso all’area di prua del ponte principale. Il tambuccio scorrevole funge da corridoio di passaggio, non solo per mezzo dei gradini ad esso integrati, ma anche grazie al materiale in cui è stato realizzato: uno speciale alluminio tamburato. Questa soluzione si aggiungerà al tradizionale accesso a prua tramite i camminamenti laterali. Iniziamo conoscendo l’Itama 62S, che – come sul 45S – prevede un meccanismo manuale per l’apertura della porticina centrale.
PENSATO PER LA VIVIBILITÀ A BORDO
Itama 62S (da 19.03 metri di lunghezza e 4.75 metri di larghezza) punta su soluzioni in grado di sfruttare al meglio la resa dei volumi, la vivibilità a bordo, l’ottimizzazione degli spazi e l’esperienza di libertà durante la navigazione. Questo mood si nota a partire dall’ampio pozzetto che, oltre alla grande area prendisole, ospita una zona living e dining con tavolo ampliabile e con un divano fronteggiato a sinistra dal mobile bar.
A prua di questo speedboat, protetta dal grande parabrezza frontale e laterale, si trova la plancia di comando, affiancata a dritta da sedile co-pilota e chaise longue. Il decoro sottocoperta si apre a un grande ventaglio di personalizzazioni, mantenendo intatta la compartimentazione degli ambienti diurni e notturni, organizzati in salone con dinette e cucina, suite armatoriale a prua e due cabine ospiti verso poppa. Il tavolo, movimentabile, permette di trasformare la dinette in un divano-letto supplementare.
MOTORI & PRESTAZIONI
Per il nuovo Itama 62S sono stati scelti una coppia di MAN V12 dalla potenza di 1.400 Mhp ciascuno, permettono di navigare alla velocità di massima di 40 nodi, con un’andatura di crociera di 37 nodi.