logo
Top

Itama 45S: quando l’abitabilità incontra le dimensioni compatte

Il Gruppo Ferretti presenta l’Itama 45S, speedboat dal carattere lussuoso che va, con altre due novità, a costituire una gamma completamente rinnovata del marchio italiano

Il marchio del Gruppo Ferretti rinnova la sua gamma. La vera novità riguarda l’introduzione di una porta centrale di cristallo integrata nel parabrezza per rendere più confortevole l’accesso all’area di prua del ponte principale. Il tambuccio scorrevole funge da corridoio di passaggio, non solo per mezzo dei gradini ad esso integrati, ma anche grazie al materiale in cui è stato realizzato: uno speciale alluminio tamburato. Questa soluzione si aggiungerà al tradizionale accesso a prua tramite i camminamenti laterali. Iniziamo conoscendo l’Itama 45S, che prevede un meccanismo manuale per l’apertura della porticina centrale.

EREDITÀ TECNICA

Itama 45S (lungo 13.82 metri e largo 3.95 metri) ha raccolto l’eredità di uno dei modelli di maggior successo del cantiere dall’animo mediterraneo. Molti gli elementi estetici in comune con il suo predecessore: la passerella a scomparsa mediante sfilo, integrata nello scafo e la spiaggetta di poppa, che può scendere in acqua per varare ed alare il tender. Questo modello si caratterizza per una fruibilità degli spazi studiata per corrispondere al meglio alle esigenze del singolo armatore.

Watch video!

Negli interni di questo speedboat vi è una netta predominanza del colore bianco – legno laccato bianco, veneziane e pavimenti in teak – in contrasto con il blu della plancia, che, in combinazione con le ampie finestrature, dona grande luminosità all’ambiente. L’imbarcazione può essere richiesta con una oppure due cabine ospiti, oltre alla cabina armatoriale posta a prua.

MOTORI & PRESTAZIONI

Itama 45S installa una coppia di Cummins 550 mhp che garantiscono una velocità massima di 34 nodi. 140 cavalli in più rispetto alla precedente versione, ospitati in propulsori dalle forme compatte che promettono ampio spazio tecnico a bordo.

Traduci