logo
Top

Ferrari Portofino: al via il tour europeo

La Casa di Maranello ha dato il via ad un tour europeo che vede come protagonista assoluta la Ferrari Portofino

La Ferrari Portofino è la protagonista assoluta di un tour che – dalla giornata di ieri, mercoledì 16 aprile – attraverserà l’Europa. A partire dalla celebre località ligure da cui prende il nome – già teatro lo scorso settembre di una World Premiere (che vi abbiamo documentato con un report live) per centinaia di clienti provenienti da tutto Mondo – 20 esemplari dell’ultima roadster di Maranello toccheranno oltre 60 città del Vecchio Continente.

Un’opportunità per i clienti

Gli appassionati e i collezionisti più fedeli della Casa di Maranello avranno l’opportunità, in anteprima esclusiva, di alternarsi al volante della Ferrari Portofino sulle più belle strade d’Europa.

Itinerari

Tre itinerari alternativi percorreranno i paesaggi più diversi: dalle colline toscane ai versanti alpini, dalla Costa Azzurra alla penisola scandinava, dalla baia di Stoccolma al porto di Belfast. Scenari suggestivi in cui mettere alla prova i 600 CV e 760 Nm del motore 8 cilindri della Ferrari Portofino, che ricordiamo essere in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3.5 secondi e di raggiungere 320 km/h di velocità massima.

Traduci