logo
Top

Brabus Mercedes-AMG S63 Cabrio: 838 CV e da 0 a 100 in 3.5 secondi

Il preparatore ufficiale della Stella ha portato al debutto la Brabus Mercedes-AMG S63 Cabrio, un “mostro” da 838 CV che si guadagna il primato di quattro posti convertible più veloce al Mondo

Ha fatto il suo debutto in società in occasione della mitica 24 Ore di Le Mans la Brabus Mercedes-AMG S63 Cabrio, variante estrema realizzata dal preparatore ufficiale della Stella della quattro posti scoperta tedesca, che diviene così la vettura di questa categoria più veloce al Mondo.

Si distingue al primo sguardo

Sviluppata in collaborazione con Motul, la Brabus Mercedes-AMG S63 Cabrio presenta un look total black, dei cerchi forgiati da 21” di diametro e delle inediti sospensioni che hanno permesso di ribassare di 15 mm l’assetto della convertible tedesca, oltre ad una serie di inedite primizie stilistiche all’interno dell’abitacolo.

A muovere la Brabus Mercedes-AMG S63 Cabrio troviamo un V8 – la cui cubatura è stata maggiorata da 5.5 a 5.9 litri – che sfrutta due turbocompressori di dimensioni più grandi rispetto a quelli originali e che fanno il paio con inediti collettori di scarico realizzati su misura e affiancati da un impianto in acciaio inox.

Una coppia mostruosa

Modifiche queste che valgono ora alla scoperta della Stella ben 838 CV di potenza e 1.450 Nm di coppia (un valore questo che un apposito software limita a 1.150 Nm per preservare la durata del motore) e che vengono scaricati al suolo da tutte e quattro le ruote motrici tramite sistema 4MATIC all-wheel-drive e mediante un cambio automatico a sette rapporti con modalità sequenziale grazie ai paddles al volante.

Numeri che valgono alla Brabus Mercedes-AMG S63 Cabrio uno 0-100 km/h in 3.5 secondi; uno 0-200 km/h in 9.4 secondi e una velocità massima autolimitata a 350 km/h (un limite dovuto alle prestazioni dei pneumatici). Non male per sentirsi dei piloti di Le Mans con il vento tra i capelli…

Traduci