logo
Top

Lurssen Dilbar: consegnato il superyacht da 156 metri

È stato consegnato al suo cliente russo Alisher Usmanov il Lurssen Dilbar, che con i suoi 156 metri diviene il quarto superyacht più grande al Mondo

Dopo svariati anni di test in mare (passati a mantenere il più totale riserbo sul progetto) è stato finalmente consegnato al suo fortunato proprietario (ovvero uno degli uomini più ricchi della Russia, Alisher Usmanov) dal costruttore tedesco il superyacht inizialmente conosciuto con il nickname Project Omar, ovvero il Lurssen Dilbar.

Il quarto più grande al Mondo

Sebbene appena svelato, il Lurssen Dilbar cela però ancora molti misteri. Nota però la sua lunghezza: 156 metri, che consentono all’imbarcazione di posizionarsi al quarto posto tra i superyacht più grandi del Mondo.

Circa 120 persone a bordo

Ignoto il numero preciso degli occupanti che il Lurssen Dilbar è in grado di accogliere al suo interno, ma le prime stime parlano di circa 40 ospiti più un equipaggio di 80. Responsabile del progetto è stato Espen Oeino, che tra le altre cose ha optato per una verniciatura esterna in color crema. Il prezzo? Pare circa 600 milioni di dollari(ovvero circa 535.086.037 euro al cambio attuale).

Traduci