logo
Top

Heesen Yachts Galactica Super Nova

È stato recentemente consegnato al suo fortunato proprietario l’Heesen Yachts Galactica Super Nova, superyacht da 70 metri di lunghezza che concentra l’attenzione su spazio, stile e velocità

È stato recentemente consegnato al suo fortunato proprietario l’Heesen Yachts Galactica Super Nova, ovvero il più grande superyacht mai realizzato dal costruttore olandese. Dotato di uno scafo in alluminio e lungo 70 metri, l’Heesen Yachts Galactica Super Nova fu venduto nel mese di dicembre 2013 e ha richiesto 41 mesi per la sua realizzazione (a cui hanno collaborato i cantieri navali Van Oossanen).

Ispirato da stile, velocità e spazio

Come suggerisce il nome, l’Heesen Yachts Galactica Super Nova trova i suoi elementi concettuali base in velocità, spazio e stile: a dimostrazione di tutto ciò infatti, l’imbarcazione mette a disposizione degli occupanti delle generose aree relax su tutti e quattro i ponti, dotati di beach club, ristoranti, spa, aree prendisole, piscina, vasche idromassaggio e molto altro ancora. Inoltre il ponte superiore è dotato di una sky lounge, che all’occorrenza può essere trasformata in una zona di intrattenimento al coperto o all’aperto misura da 92 metri quadrati.

Il beach club mette sul piatto 146 metri quadri di spazio, mentre l’area prendisole è a sua volta suddivisa in sezioni ben definite, all’interno delle quali compaiono, fra le altre, la zona barbecue, la sala da pranzo e il salotto. A quanto elencato si deve aggiungere una piscina dotata di cascata e di getti termali, oltre che di fondo in vetro, mentre il ponte di prua multitasking è in grado di permettere anche l’atterraggio dell’elicottero.

Da 0 a 30 nodi in 75 secondi

A muovere l’Heesen Yachts Galactica Super Nova troviamo due motori MTU accoppiati ad un propulsore centrale di costruzione Rolls-Royce, i quali permettono il raggiungimento di 30 nodi di velocità massima(raggiungibile con partenza da fermo in soli 75 secondi di tempo) ed una velocità di crociera di 12 nodi, oltre ad un’autonomia di 4.000 miglia nautiche. Stile esterno e design interno sono invece stati rispettivamente curati da Espen Øino e da Sinot Exclusive Yacht Design, mentre gli spazi interni permettono di accogliere a bordo fino a 12 ospiti (a cui vengono messi a disposizione una master suite, una cabina VIP e quattro cabine doppie) e 16 membri dell’equipaggio. Se volete osservarlo dal vivo non perdetevi il Monaco Yacht Show 2016, di cui sarà tra i grandi protagonisti il prossimo 28 settembre.

Traduci