Abbiamo avuto l’opportunità di salire a bordo del Blohm + Voss Lady Moura su invito di Camper & Nicholson International (società che lo mette in vendita) per un esclusivissimo pranzo. Ecco come è andata!
Monte-Carlo – Un’esperienza indimenticabile. Può essere riassunta così la nostra visita a bordo del Blohm + Voss Lady Moura, megayacht da 104,85 metri di lunghezza, da 19 metri di larghezza e da 6.539 tonnellate di stazza sul quale abbiamo avuto il privilegio di pranzare (e che abbiamo avuto la fortuna di poter visitare, in maniera analoga a quanto fatto con il Royal Falcon Fleet Royal Falcon One) su invito di Camper & Nicholson International.

UN GIGANTE DEI MARI DIVENUTO LEGGENDA

Tra i più giganti dei giganti che solcano i mari dal 1990 a questa parte, il Blohm + Voss Lady Moura non ha perso da allora nemmeno un minimo del suo fascino. Anzi, se possibile la sua fama ne ha incrementato ancor più lo charme elevandolo a leggenda: al momento del varo era infatti l’imbarcazione più lussuosa e innovativa nel segmento dei megayacht e, ad oggi, forte anche dei continui aggiornamenti, rimane una delle imbarcazioni più curate e grandi di tutto il Mondo.

SETTE PONTI IN CUI GODERE IL MEGLIO CHE LA VITA È IN GRADO DI OFFRIRE

I suoi sette ponti mettono a disposizione dei 26 ospiti (che vengono accolti in 13 raffinatissime e curatissime cabine) e della famiglia dell’armatore (che dispone per sé di un intero ponte con sei cabine, master suite e reception) un totale di ben 2.600 mq di camere private, che coccolano i loro occupanti all’interno di ambienti principeschi più vicini al mondo del real estate che a quello della nautica.

STILE SENZA TEMPO

Colonne, elementi in marmo e superfici morbide al tatto. Oltre naturalmente a numerose aree relax tra cui il cinema (trasformabile in discoteca), la SPA con sauna, la piscina privata con tetto retrattile (le pareti laterali restano infatti in posizione per garantire la privacy), la palestra, la sala da pranzo principale e il bar a lato del beach club. Lo stile interno disegnato dalla matita dell’italiano Luigi Sturchio sorprende ancora oggi per bellezza, gusto, eleganza a e imponente raffinatezza.

NON MANCA DAVVERO NULLA!

Superfici in teak, divani imbottiti e molto, molto altro ancora completano la dotazione di questo gigante dei mari dotato di eliporto, di garage per tender e giochi acquatici e di tutti i comfort possibili e immaginabili: sarebbe impossibile per motivi di spazio e tempo descriverli tutti. Aperitivo e pranzo scorrono piacevolmente e in velocità e dopo il tempo di una assortita scelta di dolci e di un caffè visitiamo anche gli spazi dedicati all’equipaggio, su cui si potrebbe aprire un capitolo a parte.

GLI SPAZI PER L’EQUIPAGGIO: UNA VERA E PROPRIA MICRO-COMUNITÀ

Una vera e propria micro-comunità di 72 persone popola infatti la parte bassa dello scafo, nella quale trovano posto – oltre ai loro alloggi – anche le lavanderie, le palestre per il personale, le cambuse e moltissimo altro, oltre naturalmente ai motori da svariate migliaia di CV e in grado di garantire fino a 17 nodi di velocità di crociera e 20 nodi di velocità massima. Ci sarebbe davvero da perdersi senza una guida nella vastità degli spazi di questo gigante dei mari! Il tempo di concludere la visita e di un ulteriore istante di relax e il nostro tour va così a concludersi.

LO POTETE ACQUISTARE TRAMITE CAMPER & NICHOLSON INTERNATIONAL!
Vi è piaciuto salire a bordo con noi? Se sì e se siete in cerca di un’imbarcazione non comune a bordo della quale trascorrere il vostro tempo, sappiate che la potete acquistare! Il Blohm + Voss Lady Moura è infatti in vendita su Camper & Nicholson International ad un prezzo disponibile su richiesta!