logo
Top

Bentley Mulsanne Speed Bamford X: una nuova one-off firmata Mulliner

Realizzata dalla divisione Mulliner, la Bentley Mulsanne Speed Bamford X si ispira al mondo dell’alta orologeria grazie ad un allestimento unico e dal carattere aggressivo

Aggressiva e allo stesso tempo elegante. SI può descrivere così la Bentley Mulsanne Speed Bamford X realizzata dalla divisione Mulliner e creata in un solo esemplare per George Bamford della JCB, nota realtà che opera nell’ambito della customizzazione degli orologi.

L’oscurità regna sovrana

Caratterizzata da una colorazione in Beluga Black di ispirazione orologiaia (dal momento che il Bamford Watch Department è noto per le sue combinazioni di nero su nero), la Bentley Mulsanne Speed Bamford X presenta numerosissimi dettagli, normalmente in acciaio Inox lucidi, in color Darkware (tonalità impiegata anche per l’interno): un risultato questo reso possibile adottando un trattamento di finitura denominato Physical Vapor Deposition.

Cerchi da 21” e dettagli Mulliner Driving Specification con finitura scura completano la dotazione della Bentley Mulsanne Speed Bamford X, che trova il proprio cuore pulsante in un V8 biturbo da 6.75 litri in grado di accelerare la vettura verso i 100 km/h con partenza da fermo in 4.9 secondi di tempo e capace di permettere una velocità massima di 305 km/h.

Rivestimenti in Alcantara e particolari dedicati

Numerose ovviamente le primizie osservabili all’interno dell’abitacolo: si va dai rivestimenti in Alcantara alle finiture specifiche passando per un orologio estraibile con elementi in fibra di carbonio.

Traduci