logo
Top

McLaren 570S: ora anche con Track Pack per migliorare le prestazioni

La Casa di Woking presenta il Track Pack dedicato alla McLaren 570S che, grazie a numerose componenti leggere, abbatte il peso sulla bilancia della supercar inglese incrementandone di conseguenza le prestazioni

Meno peso uguale più performance. È questo quel che si pensa anche a Woking, dove gli ingegneri della Casa inglese hanno messo a punto un inedito Track Pack pensato per abbattere in maniera sostanziale le masse della McLaren 570S, che grazie appunto a questo pacchetto incrementa le proprie già notevoli prestazioni perdendo svariati kg sulla bilancia.

-25 kg

Sellerie con gusci in fibra di carbonio, cerchi in lega ultra-leggera, impianti frenanti carbo-ceramici, Alcantara in luogo della pelle per rivestire il volante e una plancia dal peso ora più contenuto. Risultato? –25 kg indicati dall’ago della bilancia, che fanno quindi scendere il peso a secco della McLaren 570S con Track Pack a soli 1.319 kg.

Un calo delle masse che va a tradursi in un sostanziale incremento prestazionale: la McLaren 570S dotata di Track Pack scatta ora infatti verso i 200 km/h con partenza da fermo in 9.4 secondi, raggiungendo sempre una punta massima di 328 km/h, mentre la downforce può essere incrementata ricorrendo ad un profilo alare posteriore maggiorato in grado di incrementare di 29 kg il carico deportante ad una velocità di 241 km/h.

Telemetria da P1

Esclusiva del Track Pack dedicato alla McLaren 570S anche la colorazione Dark Palladium firmata MSO e la finitura Stealth per gli impianti di scarico. Di derivazione P1 il sistema di acquisizione dati, che permette al pilota di accedere a tutti i riferimenti telemetrici necessari per analizzare e migliorare le proprie performance in pista. Ci state pensando? Se la risposta è sì sappiate che il Track Pack dedicato alla McLaren 570S viene proposto ad un costo di 16.500 sterline (circa 19.450 euro al cambio attuale), da sommarsi ovviamente al costo della vettura, mentre le consegne prenderanno il via a partire da inizio 2017.

Traduci