Bentley Continental GT S e GTC S: il V8 guadagna stile
La Casa di Crewe ha presentato le Bentley Continental GT S e GTC S, varianti dallo spirito sportivo delle grand-tourer inglesi V8 coupé e cabriolet
La Casa di Crewe ha presentato le Bentley Continental GT S e GTC S, varianti pensate per offrire ancor più personalizzazione e carattere sportivo alla grand-tourer inglese coupé e cabriolet.
I DETTAGLI SI TINGONO DI NERO
La prima cosa a farsi notare è l’impianto di scarico sportivo con terminali quad in colore nero: una tonalità – quella scura – che viene ripresa anche per cornici dei gruppi ottici, sia anteriori che posteriori, nonché da una serie di elementi.
Cuore e anima delle Bentley Continental GT S e GTC S è il V8 biturbo da 4.0 litri capace di 550 CV di potenza e di 770 Nm di coppia: valori che si convertono in uno 0-100 in 4 secondi netti. All’esterno troviamo la finitura nera lucida e i badge “S” alle spalle dei passaruota anteriori, mentre i cerchi da 22”di diametro si vestono di un disegno a 5 razze ad Y. In alternativa sono disponibili anche i cerchi da 21” con design a tre razze. Di serie i cerchi sono neri, ma opzionalmente troviamo anche il Pale Brodgar Sating. Rosse invece le pinze dell’impianto frenante.
STILE DEDICATO
L’abitacolo di Bentley Continental GT S e GTC S mette in mostra i battitacco con il lettering S: un logo che ritroviamo ricamato anche sui poggiatesta, sia anteriori che posteriori, nonché rivestimenti in pelle nera con contrasti rossi, mentre il display della strumentazione mutua l’infografica della Continental GT Speed [che abbiamo recentemente avuto in prova in occasione del nostro viaggio verso EBACE 2022 e di cui vi parleremo più nel dettaglio nei prossimi giorni]. Ancora da comunicare il listino prezzi.