Bentley Batur Convertible: sogno in serie limitata
La Casa di Crewe ha fatto cadere i veli dalla Bentley Batur Convertible, variante a tetto aperto della Batur e che verrà realizzata in sole 16 unità
La Casa di Crewe ha presentato la Bentley Batur Convertible, variante pensata per la guida col vento tra i capelli della Batur (che prende il suo nome dall’omonimo lago vulcanico situato a Kintamani, sull’isola di Bali, in Indonesia) e che verrà realizzata in tiratura limitata a sole 16 unità (due in meno della coupé).
CUORE W12 DA 750 CV
A muovere la Bentley Batur Convertible è un W12 biturbo da 6.0 litri capace di 750 CV di potenza e di ben 1.000 Nm di coppia, valori che vengono scaricati sulle ruote da una trasmissione automatica a doppia frizione a otto rapporti e realizzato ad hoc per questa vettura. Il timbro vocale di questa unità è valorizzato da scarichi Akrapovič in titanio con terminali di scarico stampati in 3D.
Il tetto in tessuto può essere alzato o abbassato tramite pressione di un pulsante in abitacolo in 19 secondi di tempo ed in movimento sino a 30 km/h di velocità e va a richiudersi sotto ad un tonneau-cover dedicato. Rispetto alla coupé, che monta uno spoiler posteriore attivo, la Convertible integra una superficie alare a coda di rondine integrata, mentre i cerchi da 22” vantano un disegno specifico.
ALTAMENTE PERSONALIZZABILE
La versione illustrata mostra un corpo-vettura con verniciatura satinata Vermillion Gloss abbinata a dettagli in fibra di carbonio lucida, mentre l’ambiente interno mette in mostra inserti in oro rosa, pulsantiere di vario tipo e tripli quadranti in stile old school, nonché un orologio analogico mutuato da quello della Continental GT Convertible [di cui potete scoprire il nostro luxury-experience-test della V8S Convertible Black Edition QUI]. Ovviamente, i clienti potranno personalizzare ogni dettaglio.