logo
Top

Aston Martin Vantage Roadster A3 Edition: ecco la serie speciale che omaggia il passato

La Casa di Gaydon presenta l’Aston Martin Vantage Roadster A3 Edition, edizione speciale che trae ispirazione dal passato del marchio inglese

Porta la firma della divisione Q della Casa di Gaydon. Si tratta dell’Aston Martin Vantage Roadster A3 Edition, serie speciale che verrà realizzata in soli 3 esemplari e che rende omaggio alla A3, ovvero il veicolo Aston Martin più antico ancora esistente. Aston Martin HWM, il concessionario più longevo del marchio britannico, sta commissionando l’auto personalizzata.

ISPIRAZIONE RETRÒ

A caratterizzare l’Aston Martin Vantage Roadster A3 Edition sono numerosi particolari. Si parte da una griglia anteriore nera con cornice in alluminio lucida per arrivare a uno stemma di ispirazione retrò lungo la sezione posteriore, passando inoltre per dei laccetti in pelle ai lati del cofano (che richiamano appunto quelli usati sulla vettura del 1921) e per i cerchi forgiati da 20” con finitura nera lucida alle cui spalle si lasciano intravedere le pinze freno in color bronzo.

Aperta la portiera troviamo i rivestimenti in pelle Obsidian Black con profili in marrone chiaro Chestnut Tan. Ricamato, l’emblema Aston Martin del 1921, mentre un inserto in pelle Chestnut Tan è presente sulla console centrale, la quale mette a sua volta in mostra dei pulsanti in ottone fuso allo scopo di conferire un “sapore” retrò al cockpit.

UN PO’ DI STORIA…

Come suggerisce il nome, A3 fu il terzo prototipo Aston Martin ad essere stato realizzato prima che il marchio iniziasse a costruire vetture per i clienti. aveva un motore quattro cilindri a valvole laterali da 1.5 litri da 11 CV e raggiungeva una velocità di 136 chilometri all’ora. Nel 1923. Aston Martin Heritage Trust ha acquisito la A3 nel 2002. È stata poi quindi restaurata per riportarla all’antico splendore.

L’Aston Martin Vantage Roadster A3 Edition debutterà pubblicamente in data 26 giugno in occasione di un meeting dell’Aston Martin Owners’ Club al Dallas Burston Polo Club di Southam, Warwickshire. All’evento sarà inoltre presente anche l’autentica A3, nonché molte altre Aston Martin rare.

Traduci