logo
Top

Alpha Yachts Squalo Trenta: 98 piedi per sentirsi a contatto con il mare

Il cantiere sudamericano ha rilasciato le prime immagini e le prime informazioni in merito all’Alpha Yachts Squalo Trenta, yacht progettato dal centro stile italiano di Roberto Curtò e pensato per favorire la sensazione di contatto con il mare

Il cantiere sudamericano ha rilasciato le prime immagini e le prime informazioni in merito all’Alpha Yachts Squalo Trenta, motoryacht a timone rialzato dallo stile moderno e dal taglio sportivo.

PROGETTATO PER FAVORIRE LA SENSAZIONE DI CONTATTO COL MARE

Pensato per restituire agli occupanti una sensazione di forte contatto con il mare, l’Alpha Yachts Squalo Trenta promette molta volumetria interna e l’ingresso di molta luce naturale a bordo.

L’imbarcazione è dotata di una piscina sul ponte di poppa, che è posta sopra al garage dei water toys. L’area del ponte open-space consente di cenare all’aperto al coperto. A bordo possono essere ospitate 10 persone grazie ad un layout a cinque cabine composto da una master suite, che trova spazio sul ponte principale a prua e da quattro cabine disposte lungo il ponte inferiore.

Come ogni yacht Alpha Custom, anche l’Alpha Yachts Squalo Trenta privilegia gli spazi esterni e il comfort di bordo sopra ogni aspetto, infatti già nel 2022 lo Squalo 97’ (più piccolo di solo un piede rispetto al modello in oggetto) venne insignito di un riconoscimento come “Concept Under 40 Meters” agli International Yacht & Aviation Awards 2022 by Design et al.

Lo stile interno ed esterno del modello è firmato dallo studio di design italiano Roberto Curtó, e il suo profilo audace è caratterizzato da linee muscolose e da una silhouette forte, con una prua verticale e un’alta timoneria.

DICONO IN MERITO

Alpha Yachts e il designer Roberto Curtò hanno ideato lo yacht perfetto nella gamma 100 piedi. Sono orgoglioso – dichiara David Johnson di Denison Yachting, che ha rappresentato l’acquirente nella vendita – di aver collaborato nuovamente con Alpha Yachts per iniziare questo fantastico progetto della serie Squalo. Le dettagliate specifiche di costruzione del cliente richiedevano uno yacht sotto i 100 piedi con un enorme volume interno, maestria artigianale e un pescaggio ridotto. Lo Squalo era l’opzione perfetta”. La consegna al cliente è prevista entro marzo 2024.

Traduci