Tankoa Yachts T450 M/Y GO: a Cannes il nuovo 45 metri italiano
Il Cantiere italiano presenterà al Cannes Yachting Festival 2024 il Tankoa Yachts T450 M/Y GO, nuovo superyacht da 45 metri che rappresenterà il primo di una nuova serie
Debutterà agli occhi del mondo al Cannes Yachting Festival 2024 il Tankoa Yachts T450 M/Y GO, nuovo superyacht del Cantiere italiano e che rappresenterà la prima unità della nuova serie T450 da 45 metri.
IL PRIMO SOTTO I 50 METRI
Primo modello sotto i 50 metri di Tankoa Yachts, il T450 amplia la gamma di yacht di lusso del cantiere, trasferendone i valori nel mercato dei superyacht più compatti. Costruito con una combinazione di acciaio e alluminio, il T450 è un progetto sviluppato da Cassetta – Yacht Design & Architecture. Il design mantiene gli stilemi del Cantiere, introducendo audaci elementi verticali nella sovrastruttura e linee orizzontali eleganti, creando così un profilo distintivo e moderno. L’armatore americano, presentato al cantiere da Italian Yacht Group di Ft Lauderdale, ha richiesto un aumento della stazza lorda originale da 430GT a 450GT, migliorando il volume interno.
DICONO IN MERITO
“Il nuovissimo Tankoa T450 M/Y Go è una splendida aggiunta alla flotta di superyacht di Tankoa. Si tratta di una piattaforma incredibilmente flessibile su cui possiamo creare yacht semi-custom, offrendo grandi volumi senza compromettere le linee eleganti e slanciate – afferma Claudio Corvino, Sales & Business Development Manager per le Americhe e l’Asia-Pacifico – questa prima unità è una dimostrazione di ciò che Tankoa può offrire anche su queste dimensioni, e il risultato finale è stato reso possibile grazie al grande lavoro di squadra tra il cantiere, il giovane ed entusiasta armatore e lo studio di Giorgio M. Cassetta”.
STILE E CARATTERISTICHE
Il salone principale di Tankoa Yachts T450 M/Y GO è dedicato al comfort totale sia per l’armatore che per i suoi ospiti e offre una vista a 270 gradi sull’acqua. La suite armatoriale, situata a prua sul ponte principale, è un ampio spazio privato tranquillo e rilassante. Sul ponte inferiore troviamo cinque lussuose suite per gli ospiti. Le grandi finestrature inondano l’interno di luce naturale, evidenziando gli spazi di ogni area. Il beach club presenta piattaforme laterali apribili che avvolgono la poppa e un prendisole scorrevole che copre la piscina durante la navigazione. Lo conosceremo dal vivo a Cannes. Seguiteci usando l’hashtag: #MDLCannesYachtingFestival2024.