logo
Top

Rossetti Superyachts RSY 38m EXP: varato il nuovo explorer

È stato varato al termine di maggio il Rossetti Superyachts RSY 38m EXP, explorer da 37.83 metri di lunghezza che debutterà in società al Cannes Yachting Festival 2021

Nella giornata di lunedì 31 Maggio 2021, alla presenza dell’armatore e della sua famiglia, si è svolta la cerimonia di varo del Rossetti Superyachts RSY 38m EXP, nuovo explorer del marchio caratterizzato da dimensioni pari a 37,83 metri di lunghezza e 8,85 metri di baglio, con una stazza lorda di 410 GT e motorizzato da una coppia di MAN D2868 LE 425 (588kW).

Dalla firma del contratto ad oggi, Rosetti Superyachts ha lavorato a stretto contatto con gli armatori, sempre attivamente coinvolti in ogni aspetto della costruzione e del design degli interni, nonché nella scelta delle forniture. A maggio 2019 la posa della chiglia e ora, a due anni di distanza, il varo tecnico.

DICONO IN MERITO

“Questo varo rappresenta un traguardo molto importante sia per Rosetti Superyachts che per il gruppo Rosetti Marino – dichiara Ermanno Bellettini, Chairman e CEO di Rosetti Superyachts si tratta infatti della messa in acqua della nostra prima unità da diporto, che rappresenta il raggiungimento di un obiettivo aziendale ambizioso, fortemente voluto dalla proprietà e perseguito con la massima determinazione da tutti gli attori coinvolti. Varare un Explorer di 38 metri nei tempi che ci eravamo prefissati è stato possibile solo grazie al lavoro di squadra, ottenuto con l’apporto di esperienze diverse, anche quelle maturate nella gestione di progetti ancora più complessi, tipici del mondo dell’Oil&Gas dal quale proveniamo”.

“Anche il prezioso contributo degli studi di ingegneria navale Hydro Tec e di design degli interni BurdissoCapponi ci ha permesso di raggiungere questo storico obiettivo. Per rispettare i tempi previsti è stato fondamentale affiancare quotidianamente e con professionalità i nostri armatori nella definizione del progetto che avevano in mente. Il Rossetti Superyachts RSY 38m EXP rappresenta la nostra prima esperienza tangibile di costruzione totalmente custom e che dimostra la forza e l’affidabilità del cantiere nel soddisfare le esigenze di qualsiasi armatore”, aggiunge Andrea Giora, Sales & Marketing Director di Rosetti Superyachts.

TERMINERÀ A BREVE I TEST IN MARE

Il programma è tutt’altro che esaurito: ora è previsto il completamento degli interni e un’intensa serie di prove in mare a cui seguirà la consegna a luglio. Il tutto permetterà agli armatori di utilizzare subito la loro nuova imbarcazione e a Rosetti Superyachts di essere pronto alla prestigiosa passerella del Cannes Yachting Festival di settembre, che segnerà il debutto ufficiale del Rossetti Superyachts RSY 38m EXP.

Traduci