logo
Top

Rolls-Royce Boat Tail: ecco la nuova esclusivissima one-off inglese

Realizzata seguendo le richieste di un facoltoso committente, la Rolls-Royce Boat Tail trova ispirazione nel mondo nautico

Il costruttore di lusso britannico ha fatto cadere i veli dalla Rolls-Royce Boat Tail, nuova one-off realizzata seguendo i dettami di un cliente facoltoso (e firmata da una rinata divisione Rolls-Royce Coachbuilding) e che trova la sua ispirazione nel mondo della nautica e dei superyacht.

STILE NAUTICO

Caratterizzata da uno stile elegante e che richiama appunto alla memoria quello delle imbarcazioni di lusso, la Rolls-Royce Boat Tail mette in mostra un corpo-vettura caratterizzato da una doppia tonalità blu “spezzata” da elementi bianchi e da inserti in legno, quasi a replicare una sorta di “ponte di poppa”.

Bicromatici, come la carrozzeria, anche i cerchi. In tessuto e removibile a mano il tetto, che si collega al ponte posteriore in legno. In caso di emergenza, per ripararsi dalla pioggia, si può optare per un tonneau top temporaneo riposto nel bagagliaio. Doppia tonalità anche per i pellami interni, che vanno a loro volta a contrastare con numerosi inserti in legno. Il pannello-strumenti si “veste” di una trama intrecciata unica, nota come Guilloche, comune nella costruzione di gioielli e orologi raffinati, oltre che di una finitura blu brillante che si intreccia con il rivestimento in fibra tecnica sul cruscotto.

Abbondanti, come al solito, anche gli accessori che adornano la cabina: la “hosting suite” al di sotto del ponte posteriore nasconde un doppio frigo per lo champagne progettato appositamente per le annate preferite del cliente. Sul lato opposto sono alloggiate delle posate in argento con inciso il motivo “Boat Tail”, insieme a piatti in porcellana abbinati con bordi in platino. E per godersi il sole, un ombrellone e due sgabelli di stoffa spuntano dal ponte posteriore, così come due tavoli da cocktail su entrambi i lati.

DICONO IN MERITO

Nessuna dichiarazione ufficiale è stata rilasciata invece in merito al propulsore della Rolls-Royce Boat Tail, che “è nata dal desiderio di celebrare il successo e creare un’eredità duratura – afferma il CEO Torsten Muller-Otvonella sua straordinaria realizzazione, Rolls-Royce Boat Tail forgia un momento cruciale nella storia del nostro marchio e nel panorama del lusso contemporaneo“.

Traduci