logo
Top

Riva 68’ Diable: ecco il nuovo open italiano

Il cantiere italiano presenta il Riva 68’ Diable, nuovo open che verrà varato nel corso dell’estate 2021

Il cantiere italiano ha rilasciato le prime informazioni e le prime immagini del Riva 68’ Diable, open under 70 piedi che trova il suo predecessore nel Riva Diable, a sua volta modellato sullo scafo del Riva Super America.

Il progetto è nato, come tutta la produzione Riva degli ultimi 27 anni, dalla matita di Mauro Micheli, fondatore con Sergio Beretta di Officina Italiana Design, in collaborazione con il Comitato Strategico di Prodotto presieduto dall’ Ing. Ferrari e la Direzione Engineering di Ferretti Group. Eleganza, sportività e vivibilità sono al centro di questo progetto.

LA VIVIBILITÀ AL CENTRO DEL PROGETTO

Uno dei maggiori punti di forza e di novità di questo open è proprio all’insegna della vivibilità: il nuovo hard top dal design lineare e pulito in cui scompaiono alla vista gli elementi tecnici e tecnologici, che protegge e ripara le zone centrali e quindi l’area pranzo e la stazione di comando del ponte principale. Altrettanto notevole è il tettuccio apribile in due direzioni (fronte marcia e contromarcia).

L’arredo del pozzetto prevede due grandi prendisole, uno a chaise-longue fronte mare e un altro che può essere coperto, insieme alla zona dining, grazie a un bimini a scorrimento automatico integrato nell’hard top. Notevole anche la zona prodiera, al top di categoria per concept e spaziosità.

LAYOUT INTERNO

Il layout del ponte inferiore presenta 3 cabine a disposizione di 6 ospiti, che si sviluppano attorno a un’area open space dove una galley e una dinette rendono l’ambiente versatile e confortevole: master cabin a centro barca, cabina doppia con letti singoli a sinistra, VIP a prua. Ogni cabina è servita da un bagno.

Il Riva 68’ Diable può inoltre essere alimentato da due diverse unità: 2 MAN V12 da 1.550 mhp o da 1.650 mhp, rispettivamente in grado di promettere 37 nodi di velocità massima e 33 nodi di velocità di crociera o 40 nodi di velocità massima e 34 nodi di velocità di crociera. Lungo 20.67 metri e con 5.29 metri di baglio, sarà varato nel corso dell’estate 2021.

Traduci