logo
Top

Rolls-Royce Phantom Tempus: tributa spazio e tempo

Il marchio inglese ha presentato la Rolls-Royce Phantom Tempus, edizione limitata a 20 unità dell’ammiraglia made in U.K. che tributa lo spazio e il tempo

Il costruttore automobilistico di lusso britannico per antonomasia ha fatto cadere i veli dalla Rolls-Royce Phantom Tempus, edizione speciale dell’ammiraglia inglese che verrà prodotta in tiratura limitata a 20 unità, tutte ovviamente già vendute e “ispirate dal tempo, dai fenomeni astronomici e dai confini infiniti dell’Universo“.

PROFONDA COME IL COSMO

Caratterizzata da una colorazione esterna in blu Kairos (pensata per replicare oscurità e misteriosità dello spazio), realizzata con un processo di cristallizzazione molto particolare, la Rolls-Royce Phantom Tempus presenterà una statuetta Spirit of Ecstasy personalizzata per ogni cliente (tramite incisione di un luogo e di una data).

Ma, come al solito per la Casa inglese, è all’interno che questa vettura offre il meglio di sé: una serie di illuminazioni in fibra ottica tempestano letteralmente l’abitacolo (portiere comprese) allo scopo di richiamare alla mente una pulsar. Un cruscotto in alluminio con doghe su misura e fresato da un pezzo unico (con 100 colonne individuali, a tributare i 100 milioni di anni di rotazione che una pulsar sopporta prima di spegnersi) completa la caratterizzazione della vettura.

Personalizzabile dai clienti anche il vano refrigerato per lo champagne a forma di V12 (e dal costo di 37.000 sterline), qua denominato Tempus Champagne Chest e con una pulsar dipinta a mano sul coperchio, che viene fornito con tanto di bicchieri di cristallo e contenitori di caviale.

MOTORE V12

Cuore e anima della Rolls-Royce Phantom Tempus rimane il V12 da 6.75 litri capace di 543 CV di potenza e di 900 Nm di coppia, che consente di scattare da 0 a 100 km/h in 3.3 secondi e di raggiungere 250 km/h di velocità massima.

Traduci