logo
Top

Pilatus PC-24: il 100° esemplare consegnato a Jetfly Aviation

È stato consegnato a inizio anno, all’operatore europeo Jetfly Aviation, il 100° esemplare prodotto del Pilatus PC-24

Jetfly Aviation, operatore europeo operante nel settore dell’aviazione privata, ha ad inizio mese preso in consegna il 100° esemplare prodotto (dal suo ingresso in servizio nel febbraio 2018) del business-jet leggero Pilatus PC-24.

IL VELIVOLO

Alimentato da due turbofan Williams International FJ44-4A, il Pilatus PC-24 può ospitare fino a 10 passeggeri in una cabina a pavimento piatto da quasi 15 metri cubi di volume. I modelli attuali sono dotati di una “struttura di ristorazione in volo modulare” o di una cambusa collocata a prua. Un WC chiuso a depressione con servizio esterno è di serie.

Una caratteristica unica del PC-24 è la grande porta di carico posteriore, che misura 129.24 cm X 124.46 cm, mentre il compartimento di carico dei bagagli è accessibile in volo. L’avionica è affidata al sistema Epic di Honeywell. Denominato Pilatus Advanced Cockpit Environment, si interfaccia ai piloti tramite quattro display da 12 pollici. Gli operatori possono volare in molti aeroporti, poiché il PC-24 è approvato per il decollo e l’atterraggio anche su campi d’aviazione piccoli e addirittura con superfici in erba, oltre che su sabbia e neve.

DICONO IN MERITO

Tutti i nostri clienti, senza eccezioni, sono rimasti colpiti dalla qualità del PC-24 e dalle incredibili prestazioni di questo velivolo – ha dichiarato Cédric Lescop, CEO di Jetfly – dopo due anni di attività, i nostri clienti sono ancora entusiasti di questo velivolo, che è un segno per noi del successo di questo nuovo programma di aeromobili, che è sulla buona strada per diventare un altro bestseller del mercato, proprio come lo è stato il PC-12“.

Abbiamo centrato l’obiettivo con il PC-24 – ha affermato il Presidente di Pilatus, Oscar Schwenksono molto incoraggiato da una domanda così elevata. Gli ordini sono già esauriti per il 2021, ma sono aperti per le consegne dal 2022 in poi. L’investimento nel PC-24 ci aiuta a garantire posti di lavoro presso la nostra sede svizzera a lungo termine. Stiamo anche lavorando a ulteriori ottimizzazioni“.

PHOTOS: PILATUS AIRCRAFT & JETFLY AVIATION

Traduci