logo
Top

Pagani Zonda “La Nonna”: restaurato un esemplare con più di 1 milione di km!

Ha fatto il suo ingresso nell’atelier del costruttore italo-argentino una Pagani Zonda della prima serie soprannominata affettuosamente “La Nonna”. Completamente restaurata, questa vettura ha all’attivo oltre 1 milione di km

Chi ha detto che con le hypercar più estreme del pianeta non è possibile macinare km in abbondanza come con qualsiasi utilitaria, se non di più? Se avete qualche dubbio in merito a questa possibilità dovrete prepararvi a ricredervi, poiché nell’atelier italiano di San Cesario sul Panaro ha recentemente fatto il suo ingresso una Pagani Zonda con all’attivo più di un milione di km!

Una delle primissime Zonda

Soprannominata affettuosamente “La Nonna”, questa vettura è una Pagani Zonda C12 del 1998 con motore M120 da 6.0 litri di cubatura e da 400 CV di potenza: un modello della prima serie insomma, ma capace comunque di oltrepassare i 330 km/h di velocità massima.

Una pietra miliare nella storia della società

Giunta nello stabilimento del geniale costruttore italo-argentino proprio nell’anno del suo 60° compleanno, questa Pagani Zonda (un modello che nella sua ultima evoluzione sembrerebbe essere stato in grado di fermare il cronometro su un tempo record al ‘Ring) è stata restaurata allo scopo di riprendere la configurazione originale del modello, ma aggiungendo ad esso alcuni elementi tipici delle serie successive. Tale esemplare rimarrà tra le grandi protagoniste del museo del marchio in quanto molto importante per la storia della società.

Traduci