logo
Top

Omega Speedmaster ’57: ritorno al futuro

La maison elvetica ha presentato l’Omega Speedmaster ’57, nuovo cronografo della manifattura svizzera che debutta in società al polso degli attori George Clooney e Hyun Bin

La maison elvetica ha scelto gli attori George Clooney e Hyun Bin per portare al debutto in società l’Omega Speedmaster ’57, nuovo cronografo della manifattura svizzera che rimanda al passato soprattutto grazie al suo stile vintage.

UN RICHIAMO ALLE ORIGINI

Come suggerisce il nome, l’Omega Speedmaster ’57 richiama, nel design, l’originale Speedmaster, lanciato nel 1957 per piloti e ingegneri di auto da corsa. In omaggio a questo segnatempo, l’odierna collezione Speedmaster ’57 – di otto modelli – presenta una cassa sottile, con quadranti colorati, un bracciale vintage e un movimento Co-Axial Master Chronometer 9906.

Lo Speedmaster ’57 è noto per la sua qualità e il suo fascino senza tempo. George Clooney e Hyun Bin – dichiara Raynald Aeschlimann, Presidente e CEO di Omega – sono i protagonisti perfetti per mostrare questi valori e dimostrare esattamente come l’orologio si adatta allo stile focoso di oggi“.

George Clooney è un amico di lunga data di Omega e, per molti versi, sia lui che lo Speedmaster condividono la stessa storia. Entrambe le loro vite sono iniziate negli anni ottimisti dell’era spaziale, ed entrambi sono noti per la loro popolarità duratura.

DUE SET PER DUE ICONE

Per questo servizio, George indossa il modello in acciaio inossidabile con quadrante blu PVD (ref: 332.10.41.51.03.001). Tra i nuovi ritratti, l’attore può essere visto indossare l’orologio mentre guida un’auto d’epoca vicino alla sua casa sul Lago di Como, un cenno alle origini delle corse dello Speedmaster.

L’attore sudcoreano, Hyun Bin, è entrato di recente nella famiglia Omega, ed è stato fotografato insieme ad un’auto d’epoca in Corea, indossando un modello in acciaio inossidabile da 40,5 mm con quadrante nero (rif: 332.12.41.51.01.001).

In occasione del 65° anniversario della linea Speedmaster, l’intera collezione Omega Speedmaster ’57 comprende ora otto nuovi modelli. Insieme a quelli con quadrante blu e nero, ci sono anche scelte verdi e bordeaux. I dettagli caratteristici del 1957 includono la lunetta metallica spazzolata con il suo “Dot Over Ninety” e le famose lancette Broad Arrow.

Traduci