logo
Top

Nuova Mercedes E63 AMG: fino a 612 CV e modalità Drift

Debutterà in società al Salone dell’Automobile di Los Angeles la nuova Mercedes E63 AMG, dotata di modalità Drift e proposta anche in versione S da 612 CV

Sportiva ed elegante. Queste le caratteristiche principali della nuova Mercedes E63 AMG, che affronta il nuovo anno forte di una serie di inediti contenuti, tra cui meccanica, tecnologia e dotazioni. Il tutto mirato ad uno scopo: entusiasmare. A partire dalle performance promesse dall’unità posta al di sotto del cofano, ovvero un V8 da 4.0 litri biturbo in grado di sviluppare 571 CV di potenza e 750 Nm di coppia, valori questi che, al fianco della trazione integrale 4Matic, vanno a tradursi in uno sprint verso i 100 km/h con partenza da fermo in 3.5 secondi e che vengono ulteriormente migliorati dalla E63 S, che mette in campo ben 612 CV di potenza e 850 Nm di coppia, facendo così scattare la vettura da 0 a 100 km/h in 3.4 secondi di tempo.

Consumi contenuti grazie a soluzioni tecniche moderne

A quanto elencato, nella dotazione della nuova Mercedes E63 AMG, si deve aggiungere un cambio a doppia frizione AMG Speedshift a 9 rapporti, che unita a soluzioni come la disattivazione dei cilindri e all’AMG Performance 4Matic +, che permette di variare la trasmissione dei valori di coppia e potenza (che possono arrivare anche ad essere distribuiti al 100% sulle ruote posteriori) sugli assali in funzione delle necessità, di contenere i consumi medi entro valori pari a 8.9 e 9.2 l/100 Km.

E il tutto senza dimenticarsi del piacere di guida: per garantire infatti il divertimento, la nuova Mercedes E63 AMG mette a disposizione del pilota l’inedita modalità Drift, che interviene su ESP e trasmissione allo scopo di trasferire coppia e potenza solo sull’assale posteriore. Sotto il profilo estetico la nuova Mercedes E63 AMG ricalca le linee già viste sulla nuova Classe E, aggiungendo a queste delle soluzioni specifiche volte ad incrementarne le muscolarità, come i passaruota maggiorati e le mascherine specifiche.

Debutta a Los Angeles

Per osservarla dal vivo in anteprima bisognerà volare però Oltreoceano: la nuova Mercedes E63 AMG debutterà infatti in società in occasione del Salone dell’Automobile di Los Angeles a fine novembre e sarà ordinabile a partire dal prossimo 16 gennaio, mentre l’arrivo negli showroom è previsto per il mese di marzo.

Traduci