logo
Top

MV Agusta Dragster 800 2021: ecco come si rinnova

Il costruttore varesino ha presentato la MV Agusta Dragster 800 2021, che con il nuovo anno si rinnova in termini di stile e dotazione e che viene proposta sempre in quattro versioni: RR, RR SCS, Rosso e RR SCS RC

La Casa di Schiranna ha fatto cadere i veli dalla MV Agusta Dragster 800 2021, restyling della nuda tre cilindri dal carattere sportivo del costruttore varesino e che si conferma sul mercato disponibile in quattro versioni: RR, RR SCS, Rosso e RR SCS RC.

COSA CAMBIA SOTTO IL PROFILO TECNICO

Omologazione Euro 5, gruppo ottico anteriore di derivazione Brutale 1000, nuova strumentazione e un inedito impianto di scarico caratterizzano la gamma. A muovere la MV Agusta Dragster 800 2021 rimane il 3 cilindri in linea da 798 cc (con albero motore controrotante) da 140 CV di potenza a 12.300 giri/min e da 8.9 kgm di coppia a 10.250 giri/min. Le modifiche, tra le altre cose, hanno riguardato: bronzine di banco, bielle, contralbero di equilibratura, bicchierini di distribuzione, guide valvole e impianto di scarico, mentre la centralina elettronica è stata ricalibrata. Rivisitata anche la frizione, mentre il quick-shift EAS 3.0 sfrutta ora un inedito sensore.

Rivisitate le piastre del telaio allo scopo di promettere maggior resistenza torsionale. Novità anche per le sospensioni, il leveraggio della sospensione posteriore e il setting di avantreno e retrotreno. La nuova piattaforma inerziale porta la firma di e-Novia per gestire ABS cornering e Front Lift Control. Il display è un TFT da 5.5 pollici in grado di dialogare con lo smartphone tramite MV Ride App e in grado di fungere anche da navigatore tramite mirroring con il telefono.

QUATTRO VERSIONI: ROSSO; RR; RR SCS E RR SCS RC

La sella con imbottitura schiumata di nuova generazione, i gruppi ottici full-LED, l’ABS Continental e gli inediti blocchetti elettrici completano la dotazione di una moto che ferma l’ago della bilancia a quota 175 kg a secco. Tre le versioni, come dicevamo, si parte dalla entry-level Rosso da 112 CV di potenza e 8.7 kgm di coppia per arrivare alla più raffinata RR SCS, con frizione che consente di dimenticare l’utilizzo della leva (anche in fase di arresto o partenza) e con launch control. A chiudere il cerchio la più sportiva RR SCS RC, prodotta in sole 200 unità con grafiche e dotazione esclusiva.

Traduci