BULL DAYS LUXURY EXPERIENCE: 12 edizioni per 4 Continenti!
12 appuntamenti dal 2021 al 2023. Oltre 3.000 km di road-show e circa 1.000 proprietari e collezionisti Lamborghini e dream-cars che sfileranno insieme alle loro vetture attraverso le principali location del jet set internazionale. L’experience per eccellenza dedicata a chi possiede un’auto made in Sant’Agata Bolognese, ma non solo, si evolve a tutto tondo nell’universo del lusso e del lifestyle. Scopriamo insieme tutti i dettagli di un format che va a rinnovarsi
L’uomo e la donna come misura di tutte le cose. È il concetto al centro del Rinascimento italiano, ma è anche l’ambizioso obiettivo che si pone BULL DAYS (luxury experience – completamente indipendente – dedicata ai possessori di vetture a marchio Lamborghini e non solo e di cui vi abbiamo approfonditamente parlato qui in occasione di un vis-a-vis con il Fondatore di questo format, Stefano Cigana, con il quale abbiamo peraltro avuto modo di disquisire in merito al suo modello di business in una intervista dedicata su Rinascimento Magazine) che, a partire da quest’anno, prenderà il nome di “BULL DAYS LUXURY EXPERIENCE”.
Perché? Perché questo format – la cui unica credenziale richiesta per la partecipazione rimane quella di rientrare nell’esclusivissimo circolo del business del lusso – diverrà proprio dal 2021 una luxury experience a tutto tondo, abbracciando così tutto l’ampio range di ambiti d’interesse del mondo del lusso e andando a toccare (nell’arco di 12 edizioni, da qua al 2023) su 4 Continenti le location più rinomate del jet-set internazionale. Il tutto per ben 150 luxury brands presenti, oltre 3.000 km di road show e circa 1.000 proprietari di Lamborghini, e non solo, partecipanti, che condivideranno non solo la passione per il mondo del lusso, ma anche il loro modo di essere; ovvero quello proprio degli uomini e delle donne self-made che trovano nei valori fondanti dell’evento e delle supercar italiane il contrappunto perfetto del loro animo.
2021: DALL’ITALIA A DUBAI
Come dicevamo, si parte da quest’anno. E si inizia proprio da dove il BULL DAYS è nato, ovvero il Bel Paese. Due gli appuntamenti da segnarsi in calendario per ammirare il road show: il primo andrà in scena dal 23 al 25 aprile tra Caorle e Jesolo (lungo la bellissima costiera veneziana), mentre il secondo, dal 2 al 4 luglio, troverà la propria ambientazione nientemeno che nel cuore della magnifica Toscana (toccando Firenze, il Chianti e la Val d’Orcia). E con il finire dell’anno, per chiudere lo stesso in bellezza (nonché per ritrovare quel calore ambientale che da settembre in avanti in Italia va a scemare), BULL DAYS LUXURY EXPERIENCE farà la prima trasferta internazionale del triennio (seguendo a quella di Monte-Carlo dello scorso anno), ovverosia quella degli Emirati Arabi Uniti (UAE), che sarà incentrata per la precisione su Dubai, portando così il ruggito dei motori a riecheggiare tra gli iconici grattacieli di questa Regione, che a loro volta “spezzano” un panorama composto di sabbie desertiche, mare cristallino e lussuosissimi ambienti in cui i partecipanti potranno deliziarsi negli hotel più rinomati o tra le vie dello shopping.
2022: DAGLI USA AGLI UK, PASSANDO PER PRINCIPATO DI MONACO, SVIZZERA E ITALIA
Il 2022 segnerà grandi novità e attese riconferme. Si partirà dalla Florida, più precisamente da Miami: una location famosa per il suo fascino, per le sue spiagge, per la sua vita notturna e per il suo clima tropicale (e resa leggendaria per queste caratteristiche anche da una serie di pellicole hollywoodiane come BAD BOYS), oltre che per l’elevata concentrazione di dream-cars.
Da qui BULL DAYS LUXURY EXPERIENCE farà di nuovo rotta verso il Vecchio Continente per mettere nel mirino Monte-Carlo (dove le dream-cars che partecipano a questa esperienza si sono già lasciate ammirare nel corso del 2020) in prossimità del Gran Premio di F1 di fine maggio. Sarà poi la volta degli UK, e in particolar modo di Londra, dove nel corso del BULL DAYS Inghilterra i partecipanti avranno modo di vivere il lusso della Capitale britannica e di lasciarsi ammaliare dai paesaggi che caratterizzano la Gran Bretagna.
E a chi sogna il fascino delle nevi e gli scenari montani, sorridono invece le winter editions, che andranno in scena – tra fine 2022 e inizio 2023 – sia in Svizzera che in Italia, per la precisione rispettivamente a Saint Moritz e a Cortina d’Ampezzo. L’ideale per chi ama sia i motori che lo sci.
2023: SUD AFRICA, FRANCIA, USA E MEDIORIENTE
Last, but not least, l’edizione 2023. Nel corso della quale BULL DAYS LUXURY EXPERIENCE andrà in scena in numerose località. Si partirà dal Sud Africa, una terra ricca di colori, di tradizione. Contrastata cromaticamente da rilievi montani, da fascino desertico e da superfici acquatiche oceaniche, dove le supercar contribuiranno nel colorare ulteriormente questo spettacolo visivo naturale. Da qui BULL DAYS farà rotta verso la Francia, più precisamente verso la mondana Saint-Tropez, dove yacht, barche a vela e il fascino di una località balneare rinomata in tutto il Mondo contribuiranno a garantire il glamour di questa esperienza.
E dopo questa tappa europea, BULL DAYS LUXURY EXPERIENCE farà ritorno nel Nuovo Mondo per visitare Pebble Beach (in California), sede dell’omonimo Concorso d’Eleganza Internazionale che ogni agosto attira a sé la crème de la crème del mondo automotive. Per chiudere in grande stile ci sarà invece un fantastico tour mediorientale tra Dubai e Abu Dhabi, dove il BULL DAYS si svolgerà in un contrasto di cultura millenaria e architetture ultra-moderne. Insomma: se siete possessori di dream-cars, amate il bello, il ricercato e siete in cerca di una piacevole evasione dalla quotidianità – peraltro in compagnia di un insieme di persone con cui condividere le vostre passioni – un amplio portfolio di proposte, da qua al 2023, si apre verso di voi. Come fare per esserci? Basta iscriversi da qui.