McLaren Automotive: una linea di abbigliamento sportivo premium in collaborazione con Castore
In occasione del primo decennio di vita di McLaren Automotive, la Casa di Woking e Castore hanno dato vita a una nuova linea di abbigliamento sportivo
Castore, azienda di abbigliamento sportivo premium, sta lanciando la sua ultima collezione ispirata alla forma, alla funzione e ai colori che identificano la gamma di supercar e hypercar a marchio McLaren Automotive.
FILOSOFIA COMUNE
Progettata pensando sia alle prestazioni che alla libertà del movimento, la collezione vede per la terza volta McLaren e Castore collaborare. L’ultima collezione primaverile McLaren – Castore offre capi per arricchire il guardaroba con indumenti da passeggio e per il fitness.
Ispirata al design delle dream-cars McLaren, la collezione mostra la volontà di Castore e McLaren nel combinare ingegneria avanzata con materiali tecnici ultra leggeri. I tessuti Castore, sono stati accuratamente selezionati per migliorare le prestazioni degli atleti: una filosofia praticata da McLaren durante lo sviluppo delle sue supercar per garantire che il peso più leggero offra ai piloti le massime prestazioni.
Creata per esaltare le prestazioni sportive, la collezione comprende pantaloni e pantaloncini oltre a felpe con cappuccio e t-shirt. I prodotti Hero della collezione includono il gilet Techlux shell, dal disegno trapuntato (pensato per l’uso quotidiano, impermeabilizzato con tessuto leggero e resistente all’acqua e con pannelli laterali ad alta elasticità per facilitare i movimenti. Per promettere maggior calore a chi lo indossa, il gilet è stato disegnato con una trapuntatura a zone) e il Techlux quarter zip (un capo leggero e performante pensato per tutte le forme di esercizio intenso o come capo da tutti i giorni da indossare come strato intermedio. Progettato utilizzando il tessuto traspirante di Castore, il colletto ergonomico della zip a un quarto ottimizza il comfort intorno al collo e alle spalle).
DICONO IN MERITO
“Grazie alla nostra lunga collaborazione con McLaren Automotive, Castore si è rapidamente affermata nel mondo dell’automotive di lusso. La nostra filosofia – dichiara Gareth Dunsmore, Chief Marketing Officer, McLaren Automotive – è perfettamente allineata a quella della McLaren, che si basa fortemente sull’innovazione, sul design all’avanguardia e sull’uso innovativo di materiali leggeri che si combinano per agilità e prestazioni.
“Dopo il successo delle nostre precedenti collaborazioni con Castore, siamo orgogliosi di svelare questa ultima collaborazione. Le supercar McLaren – prosegue Gareth Dunsmore – hanno ispirato l’uso di ingegneria avanzata e tessuti tecnici leggeri da parte di Castore che consente loro di creare articoli leader della categoria. Questo segue l’ethos della McLaren, ove la forma segue la funzione e condividiamo la passione incessante di Castore nel portare quell’essenza del marchio agli atleti più esigenti“.
“McLaren è sinonimo di design e innovazione all’avanguardia per le supercar e condividiamo l’ambizione di raggiungere le massime prestazioni. In questa nostra terza capsule collection – aggiunge Tom Beahon, co-founder, Castore – abbiamo incanalato l’esperienza eccitante di guidare una McLaren e l’abbiamo combinata con il design unico e di classe mondiale di Castore, dando vita a una gamma che ha lo stesso aspetto delle sue prestazioni“.
L’ultima collezione primaverile McLaren – Castore è disponibile su castore.com, mclarenstore.com e in selezionati negozi Castore dallo scorso 26 gennaio 2022.